Federica Pellegrini: “Roma 2024? Ecco il mio pensiero”

Pubblicato il autore: Gabriele Lepri Segui

federica-pellegrini-e-filippo-magnini

Protagonista non soltanto nel nuoto, ma anche nelle sfilate: Federica Pellegrini non smette mai di stupire e nelle ultime ore la campionessa italiana ha sfilato al Fashion Week di Milano. Federica Pellegrini in modo particolare ha sfilato per la nota casa di Raffaella D’Angelo.
In passerella si è potuta vedere una Federica Pellegrini con un portamento quasi da veterana: la campionessa del nuoto è comparsa in pantaloni bianchi, scarpe col tacco, un giacchino bianco di pizzo semitrasparente aperto su un top in tinta con il resto del vestito.
La Pellegrini, in occasione della nota kermesse milanese che ogni anno si tiene nel mese di settembre, ha rilasciato importanti dichiarazioni in merito a Roma 2o24: in modo particolare si è concentrata sul “no” del Sindaco della capitale Raggi:

“Non voglio entrare nel merito perché non lo conosco ma in 8 anni c’era tempo di sistemare le frizioni politiche per riuscire a portare a casa un evento che resta il piu’ importante a livello sportivo. Come atleta il no del sindaco Raggi alle Olimpiadi è una decisione che fa male”.

E’ stata una Federica Pellegrini molto delusa per la scelta fatta, così come dello stesso parere lo sono stati anche tanti altri sportivi. La nota campionessa del nuoto è poi tornata a parlare delle sfortunate Olimpiadi di Rio 2016 e della scelta sul suo futuro all‘Ansa:

“Sono contenta di andare avanti, il risultato alle ultime Olimpiadi non ha pesato. Nel mio sport capita spesso che un risultato arrivi o meno per questione di centesimi. A Londra ero arrivata fuori forma, a Rio avevo tutte le carte in regola e sento il desiderio di riprovarci. Non mi sentivo pronta a lasciare il nuoto, mi sento ancora qualcosa dentro . Questo è stato il maggiore impulso nella mia decisione di continuare fino a Tokyo 2020. Sì, continuerò a nuotare e ad allenarmi per le prossime Olimpiadi tra quattro anni. Ero incerta ma poi ho deciso e anche Filippo Magnini continuerà come me”

La Pellegrini si è poi concentrata sulla sua storia d’amore con il compagno e collega Magnini. I due campioni sono sempre al centro delle più importanti riviste di gossip italiane ma non solo. Tiene banco sempre il loro matrimonio che sembra sempre alle porte ma poi subisce continui rinvii.
Federica Pellegrini ha spiegato una volta per tutte la situazione:

“Alle nozze ci penseremo a fine carriera, oggi ho 28 anni e ancora 4 di allenamenti intensi. Io e Fiippo ci amiamo molto, stiamo bene insieme, ci sposeremo appena lineri dai nostri impegni agonistici e allora penseremo anche ad avere un figlio”.

Non poteva mancare una battuta della Raffaella D’Angelo sul burkini mandato in passarella nel corso del Fashion Week. Un burkini sempre più al centro di contestazioni visti gli ultimi episodi di terrorismo e non solo, ma la D’Angelo ha spiegato il suo pensiero a riguardo:

“L’idea del burkini nella mia collezione nasce per vestire le donne che vanno in spiaggia, non solo nelle nostre ma in quelle di tutto il mondo, quindi un’apertura ad una cultura diversa dalla nostra che mi ha portato a realizzare per loro un costume in tessuto uguale a quello dei costumi da bagno.
Un indumento Made in Italy che possa essere confortevole e traspirante con un look conforme alla loro cultura e alle loro idee.
Prossimamente andremo alla fiera di Dubai e io intendo presentare il mio burkini in modo tale che la moda italiana, ricca di gusto, arrivi alle donne mediorientali che fino a poco tempo fa non andavano neanche in spiaggia o in acqua ed è giusto che ci vadano con un abbigliamento conforme alla loro cultura ma attuale”

  •   
  •  
  •  
  •