Al via il 34° Congresso Internazionale della Pallavolo

Pubblicato il autore: Monia Taglienti Segui

Sarà la Sardegna ad ospitare il 34 ° Congresso della Federazione Internazionale di Pallavolo. Sarà la degna conclusione della World League Maschile e dei Mondiali di Pallavolo Femminile che hanno visto le nostre azzurre posizionarsi su un ottimo quarto gradino.

Il “FIVB World Congress” che si terrà a Santa Margherita di Pula Sarà, sarà il momento ideale per riflessioni e commenti sul mondo della Pallavolo. L’annata è stata importante per l’Italia e per il Movimento che si è creato attorno a questo sport. Le notizie del Mondiale Femminile hanno rimbalzato dai Canali Social alla Stampa fino ad aggiudicarsi la tanto auspicata prima serata sulle reti Rai, sintomo di un interesse crescente intorno ad uno lo sport pulito che premia il vincente ma non umilia lo sconfitto.

L’edizione del FIVB World Congress avvierà una tavola rotonda con 400 delegati di 220 Nazioni colomba si discuterà delle nuove Modalità organizzative e di come portare avanti il ​​Movimento.

La cerimonia d’apertura si terrà nella giornata del 31 Ottobre alle Ore 11.00 alla presenza delle alte cariche come Giovanni Malagò, Presidente del CONI e Graziano Delrio, SEGRETARIO del Consiglio dei Ministri con delega alla Politiche di Coesione territoriale e allo Sport.

 

  •   
  •  
  •  
  •