Calzedonia Verona – Top Volley Latina: oggi diretta tv su RAI Sport1

Pubblicato il autore: Cristina Loria Segui

diretta tv latina verona

In onda oggi alle 17, in diretta tv su RAI Sport1, per la prima volta nella stagione al PalaOlimpia, la partita del campionato maschile di serie A del girone di andata tra Calzedonia Verona e Top Volley Latina.

Arriviamo da una sconfitta sul campo di Perugia, – ha detto Nicola Pesaresi  della Calzedonia Verona – abbiamo voglia di riscatto e cercheremo la vittoria davanti al nostro pubblico contro Latina. Giochiamo contro una formazione attrezzata con giocatori molto buoni e sicuramente non sarà una partita semplice. Dobbiamo anche essere consapevoli che, se giochiamo ad alti livelli come abbiamo già dimostrato di essere in grado di fare, possiamo centrare l’obiettivo”.

E’ proprio al PalaOlimpia, infatti, che la Calzedonia Verona ha trovato le sue uniche due vittorie contro Milano e Trento che hanno portato in cascina i 6 punti attuali della squadra di Giani. Motivo in più per gli scaligeri di cercare la tripletta casalinga contro la Top Volley Latina che, invece, ha quasi sempre perso sul terreno veronese. Su 10 partite giocate al PalaOlimpia, la Top Volley si è imposta una sola volta, il 10 ottobre del 2012.

Leggi anche:  Allianz Powervolley Milano: Piano e compagni tornano alla vittoria contro Modena 3 - 2

“Quella contro Verona sarà una gara molto difficile – ha commentato Simon Van De Voorde del team laziale – contro una squadra che sta giocando bene. Affronterò il mio amico di nazionale Sam Deroo. Avremo tanto da raccontarci dopo la partita”.

Il Latina giunge nella città di Romeo e Giulietta forte degli ultimi due successi consecutivi al tie break, ottenuti con Molfetta e Città di Castello-Sansepolcro e con un nuovo arrivato: il centrale statunitense Dylan Steward Davis.

I precedenti: 20 (13 successi Verona, 7 successi Latina)

Ex: Carmelo Gitto a Latina dal 2009 al 2014, Andrea Semenzato a Verona nel 2001-2002 (Serie A2), nel 2002-2003, nel 2003-2004 (Serie A2), dal 2004 al 2006 e nel 2008-2009, Daniele Sottile a Verona dal 2007 al 2010.

A caccia di record In Regular Season: Mitja Gasparini – 3 battute vincenti alle 100 (Calzedonia Verona); Tine Urnaut – 15 punti ai 1000 (Top Volley Latina). In Campionato: Carmelo Gitto – 1 partita giocata alle 200 (Calzedonia Verona); Daniele Sottile – 1 battuta vincente alle 100 (Top Volley Latina). In Campionato e Coppa Italia: Sam Deroo – 2 attacchi vincenti ai 500 (Calzedonia Verona).

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, Monza fa la voce grossa e frena la corsa di Novara

Dove vedere la partita: Domenica 16 novembre ore 17, diretta tv su RAISport1 – commento tecnico sarà a cura di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta. Diretta streaming su www.raisport.rai.it

Addetto al Video Check: Spiazzi  Segnapunti Referto Elettronico: Pernpruner

  •   
  •  
  •  
  •