CEV Cup: oggi Diatec Trentino- Novi Sad. Diretta radio e streaming. 100^ gara internazionale per i gialloblù

Pubblicato il autore: Cristina Loria Segui

trentino novi sad diretta

Servono solo due set all’Energy Diatec Trentino per assicurarsi il passaggio del turno duranteil ritorno dei Sedicesimi di Finale di CEV Cup contro i serbi del Vojvodina NS Seme Novi Sad. I trentini, forti del supporto in casa e con il vantaggio psicologico conquistato dopo il successo per 3 a 1 ottenuto in Serbia, dovrebbero essere in grado di riportare un nuovo successo ed così accedere alla fase successiva, che prevederà come avversaria la vincente della sfida tra il Maccabi Tel Aviv (ISR) e l’OK Mladost Brcko (BIH).

Il match verrà trasmesso in diretta integrale da Radio Dolomiti, emittente partner della Trentino Volley, con primo collegamento alle ore 20.25 circa, anche in streaming nella sezione “on air”. Per seguire l’evolversi punto a punto della gara sarà possibile consultare il sito ufficiale della CEV o quello della Trentino Volley.

Oltre a mettere in palio la qualificazione agli ottavi di finale della seconda più prestigiosa Coppa Europea, per la Trentino Volley la sfida casalinga di oggi contro i vice-campioni di Serbia rappresenta un importante passaggio anche dal punto di vista statistico. In tale occasione la Società di via Trener disputerà infatti la 100^ gara ufficiale in campo internazionale della propria storia.

Cento partite internazionali sono un traguardo importante che la  nostra Società raggiunge con orgoglio e che non voglio passi inosservato – ha spiegato il Presidente della Trentino Volley, Diego Mosna – . Vado a memoria, ma non credo che nella nostra Provincia e nemmeno nella nostra regione ci siano altre Società che possano vantarne un numero così elevato. E credo che anche a livello nazionale poche altre squadre del nostro sport ne abbiano tante di più. Tutto ciò rappresenta un motivo di ulteriore interesse per la partita di oggi con Novi Sad: spero che i tifosi capiscano l’importanza del momento e popolino in massa li PalaTrento per provare a raccogliere, tutti assieme, la qualificazione agli ottavi di finale”.

Di straordinario valore il bilancio complessivo, che ha visto il club gialloblù raccogliere la vittoria in 82 delle 99 partite internazionali già disputate; un posto speciale fra i tanti successi lo hanno sicuramente le gare che hanno assegnato un titolo, come le quattro finali iridate giocate a Doha fra il 2009 e 2012 e le tre europee fra il 2008 e 2011,  che hanno consentito al Trentino di collocarsi sul tetto d’Europa per tre anni consecutivi.

2015 CEV Cup – Ritorno 16i di Finale – Mercoledì 19 novembre 2014, ore 20.30

Energy T.I. Diatec Trentino (ITA) – Vojvodina NS Seme Novi Sad (SRB)

(Lecourt-Van Zanten)

 Dove seguire la partita – diretta integrale su Radio Dolomiti, con primo collegamento alle ore 20.25 circa. Sul sito www.radiodolomiti.com è possibile consultare tutte le frequenze del network regionale e, allo stesso tempo, ascoltare in streaming la cronaca della partita, accedendo alla sezione “on air”.

Per seguire l’evolversi punto a punto della gara sarà possibile consultare il sito ufficiale della CEV all’indirizzo https://cevlive.cev.lu/DV_LiveScore.aspx?ID=26772, che fornirà il live score, o quello della Trentino Volley www.trentinovolley.it ,che offrirà anche la cronaca set per set pochi minuti dopo la conclusione di ogni singolo parziale.

Le partite ufficiali già disputate dalla Trentino Volley in campo internazionale: Gare giocate: 99 (31 al PalaTrento, 68 in trasferta) Vittorie: 82 (26 al PalaTrento, 56 in trasferta) Sconfitte: 17 (5 al PalaTrento, 12 in trasferta) Set vinti: 264 Set persi: 92 Quoziente set: 2,8 Giocatore pluripresente: Andrea Bari (60 presenze) Nel Mondiale per Club: 28 gare disputate (25 vittorie, 3 sconfitte) In CEV Champions League: 62 gare disputate (51 vittorie, 11 sconfitte) In CEV Cup: 6 gare disputate (4 vittorie, 2 sconfitte) In Top Team Cup: 3 gare disputate (2 vittorie, 1 sconfitta)

 

  •   
  •  
  •  
  •