Pallavolo, A1: diretta tv per Molfetta-Monza. Prima partita della 6° giornata di campionato maschile

Pubblicato il autore: Cristina Loria Segui

monza molfetta partita pallavolo

E’ tra Exprivia Neldiritto Molfetta e la Vero Volley Monza la prima partita di questa sesta giornata di gioco del campionato maschile di A1 di pallavolo. Al via oggi, dunque, alle 17,30 al PalaPoli di Molfetta la sfida Nord-Sud, in diretta su RAI Sport 1.

“Ci siamo allenati con serenità questa settimana cercando di capire sia mentalmente che fisicamente quanto fatto a Padova; – ha detto Ninni De Nicolo, Direttore Sportivo del Molfetta – il pubblico a favore e gli stimoli della squadra ci esorteranno a tornare a giocare una buona pallavolo e cercare di vincere”.

Una veloce panoramica delle più recenti performance delle due squadre, infatti, vede il team di casa bloccata nelle ultime tre gare, dopo la bella partenza delle prime due giornate. Nella 5° giornata di gioco dello scorso week-end, l’alt alla squadra è arrivato sul campo della Tonazzo Padova per 3-1, con i padroni di casa che hanno fermato a muro i tentativi dei pugliesi di conquistare punti. Ora l’obiettivo dell’Exprivia Neldiritto, considerati le precedenti sconfitte, è la vittoria con il Vero Volley Monza.

“Molfetta è un’ottima formazione, con un roster ben costruito. Penso che sia una squadra alla nostra portata con cui possiamo giocarcela tranquillamente. Il loro vantaggio è che conoscono la massima categoria da più tempo di noi e quindi hanno assorbito il fatto di essere una neopromossa.” Così ha commentato l’imminente confronto tra le due squadre di volley, Oreste Vacondio, allenatore della Vero Volley Monza. “ Lo dimostra il fatto – ha continuato – che hanno già fatto punti, mettendosi in luce con una buona stabilità nel gioco. Dovremo cercare di tenere alto il livello del cambio palla ed evitare quei momenti di vuoto che troppo spesso ci hanno accompagnato durante le prime giornate. Se riusciamo a fare questo possiamo avere più di una chance di vittoria”.

Anche i Brianzoli, infatti, vengono da partite in cui hanno perso per 3-0, faticato non poco contro Modena e Ravenna e la trasferta pugliese rappresenta l’occasione giusta per riscattarsi ed interrompere questo digiuno di vittorie e punti che, per il Monza, persiste dalla prima giornata di Campionato.

Molta attesa, dunque, per una partita che, per entrambe le squadre, rappresenta un’occasione importante per puntare a risollevare un periodo non brillante.

PRECEDENTI: 5 (4 successi Molfetta, 1 successo Monza)

EX: Leonardo Puliti a  Monza dal 2012 al 2014 (Serie A2).

A CACCIA DI RECORD:In Regular Season: Davide Candellaro – 1 muro vincente ai 200 (Exprivia Neldiritto Molfetta). In Campionato: Alberto Elia – 1 muro vincente ai 300 (Vero Volley Monza).

  •   
  •  
  •  
  •