Pallavolo e educazione alimentare: presentato oggi il progetto di BluVolley Verona e OrtoXOrto, che punta alla diffusione del cibo sano nello sport

Pubblicato il autore: Cristina Loria Segui

rebaudengo volley iniziativa alimentare

Promuovere l’educazione alimentare e favorire uno stile di vita sano tra i giovani. E’ quanto promette l’innovativo progetto, che coinvolgerà gli atleti della Calzedonia Verona, il settore giovanile gialloblù e gli studenti aderenti all’iniziativa Volley School.

Nella conferenza stampa odierna i protagonisti dell’iniziativa, la BluVolley Verona e l’azienda OrtoxOrto, realtà legata a Fox Distribuzione Italia srl., attraverso i loro rappresentanti, hanno illustrato il nuovo progetto che lega il mondo del volley al cibo.

Abbiamo il piacere di presentare questo progetto che la nostra società realizza in collaborazione con la startup OrtoXOrto. Si tratta di un’iniziativa – ha detto Natalino Bettin, socio BluVolley Verona – che coinvolge i nostri atleti, ma anche i ragazzi del settore giovanile e tutti i partecipanti al Volley School. L’obiettivo è di sensibilizzare all’alimentazione sana e naturale. Mangiare frutta e verdura è importante per gli sportivi; come società sportiva abbiamo anche il compito di educare giovani e famiglie”.
La OrtoXOrto, infatti, si è impegnata a rifornire di frutta fresca la squadra di Andrea Giani e in parallelo a consegnare sacchetti contenenti frutta di stagione ad ogni giocatore del settore giovanile in occasione dell’allenamento del lunedì, con l’obiettivo di integrare la dieta degli atleti con l’assunzione di cibi sani e naturali.

Leggi anche:  Allianz Powervolley Milano: Piano e compagni tornano alla vittoria contro Modena 3 - 2

“Con un po’ di orgoglio posso dire che oggi, insieme, abbiamo realizzato qualcosa di storico: una società sportiva supporta il progetto di una startup, con l’intento di offrire un’alimentazione sicura ai propri atleti – ha commentato Daniele D’Antrassi, Dirigente responsabile Fox Distribuzione Italia srl – e coccolare allo stesso tempo i propri tifosi. OrtoXOrto ha quasi un anno di vita, è un piccolo bambino, che ha una forza lavoro con un’età media di 32 anni. Abbiamo deciso di creare il primo e-commerce ortofrutticolo a Verona, che si basa sulla parola ‘libertà’. Il nostro cliente è libero di scegliere dove far recapitare il proprio ordine ad un prezzo fisso. Vogliamo che le persone continuino a consumare frutta e verdura”.

Stessa modalità per lo sbarco dell’azienda nelle scuole di Verona e provincia, grazie all’iniziativa Volley School: agli alunni partecipanti saranno distribuiti sacchettini con frutta stagionale marchiati con i loghi di OrtoXOrto e BluVolley Verona. Il club scaligero concede al nuovo partner la possibilità di omaggiare ogni atleta avversario delle squadre giovanili dei campionati 2014-15 con una monoporzione di frutta stagionale, ma anche di vendere bicchieri contenenti frutta stagionale negli Indoor Bar al PalaOlimpia e buste con frutta e verdura di stagione in occasione di tutti i match casalinghi di SuperLega 2014-15.

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, Monza fa la voce grossa e frena la corsa di Novara

“E’ un’iniziativa bella e valida perché va verso le persone e verso l’educazione. Anche noi, nel nostro piccolo, – ha concluso Piero Rebaudengo, Amministratore delegato BluVolley Verona – vorremmo dare un contributo per questa causa. Chiaramente l’alimentazione sana va di pari passo con le iniziative che intendiamo promuovere, nell’idea generale di sostenibilità che promuoviamo. Riteniamo di indirizzare questa iniziativa soprattutto al nostro settore giovanile, alle famiglie e agli ambienti scolastici. Siamo contenti e fieri di questo progetto”.

E ci sarà proprio domani il primo debutto di questa iniziativa nell’istituto “Farina” di Caldiero (VR), dove più di 50 bambini potranno conoscere da vicino l’MVP e miglior schiacciatore della World League 2014, Taylor Sander che, insieme al suo accompagnatore, De Cecco, secondo allenatore della Calzedonia Verona, omaggeranno tutti i partecipanti con merende a base di frutta realizzate in collaborazione con OrtoXOrto, nell’ambito del progetto lanciato da BluVolley Verona e Fox Distribuzione Italia srl.

  •   
  •  
  •  
  •