Superlega volley: sfida tra Top Volley Latina ed Energy T.I. Diatec Trentino. I pontini puntano al poker in diretta radio e streaming

Pubblicato il autore: Cristina Loria Segui

partita latina trentino diretta

“Affronteremo un avversario tosto, che sta giocando bene e che ambisce alle prime posizioni di classifica. Per noi sarà un test importante dato che veniamo dalla bella vittoria di Verona, un’altra squadra che guarda in alto. Questo per noi deve essere una carica in più”. Si è espresso così Andrea Semenzato  della Top Volley Latina, impegnata al PalaBianchini contro la Energy T.I. Diatec Trentino domenica prossima con diretta radiofonica nel programma “Tutto lo Sport Minuto per Minuto” di Radio RAI 1 dalle ore 18.00. Manuela Collazzo sarà in diretta dal Palasport di Latina per raccontare la partita. Anche Lega Volley Channel, in collaborazione con Sportube.tv, trasmetterà in diretta streaming il  match della SuperLega.

Spera in un poker la Top Volley Latina, dopo i tre successi consecutivi, contro Molfetta e Verona in trasferta e contro Città di Castello-Sansepolcro in casa. Imprese che alla squadra di Blengini hanno fruttato ben 7 punti e il quinto posto in classifica. Occhi puntati su Sasa Starovic, salito in cima alla classifica dei marcatori della SuperLega UnipolSai con 119 punti ed una media di quasi 20 punti a partita, e su Simon Van de Voorde che, nella sua prima esperienza in Italia, sta dimostrando le proprie capacità con un primo posto nella classifica dei muri grazie a 33 block totali.

Leggi anche:  Sir Perugia, ultime sedute di rifinitura prima della serie che assegna il tricolore

“Latina è reduce dalla bella vittoria a Verona nel precedente turno e potrà giocare in casa questo importante match. Ci attende un compito difficile – ha evidenziato Filippo Lanza della Energy T.I. Diatec Trentino perché inevitabilmente in trasferta fatichiamo di più ad imporre il nostro servizio, fondamentale che spesso e volentieri ci aiuta a fare la differenza in nostro favore. Se riusciamo a trovare un buon ritmo in battuta, possiamo davvero giocarci le nostre chance sino in fondo”.

Attacco e difesa a muro rappresentano, dunque, l’arma dei pontini per cercare di fermare la Energy T.I. Diatec Trentino, inarrestabile in SuperLega UnipolSai ed in CEV Cup nelle ultime uscite. Dalla manifestazione europea è arrivata l’ultima vittoria per 3 a 0 della squadra di Stoytchev che ha garantito il passaggio agli Ottavi di finale e ha mostrato un ottimo Matey Kaziyski, sempre più arma vincente di Trento.

Leggi anche:  Finale scudetto pallavolo femminile, tutti i numeri dell'eterna sfida Conegliano-Novara: ecco i precedenti

PRECEDENTI: 28 (8 successi Latina, 20 successi Trento)

EX: non ci sono ex tra queste due formazioni

A CACCIA DI RECORD – In Regular Season: Tine Urnaut – 2 punti ai 1000 (Top Volley Latina). In Campionato: Matteo Burgsthaler – 2 attacchi vincenti ai 500 (Energy T.I. Diatec Trentino). In Campionato e Coppa Italia: Sasa Starovic – 27 attacchi vincenti ai 1000 (Top Volley Latina).

Dove vedere e ascoltare la partita

LEGA VOLLEY CHANNEL, in collaborazione con Sportube.tv, trasmetterà in diretta streaming tutti i match della SuperLega, tranne le partite di RAI Sport.

Diretta Radiofonica “Tutto lo Sport Minuto per Minuto” – Radio RAI 1 dalle 18.00 – Radio RAI 1 torna a parlare di volley all’interno del programma “Tutto lo Sport Minuto per Minuto”. Domenica 23 novembre Manuela Collazzo sarà in diretta dal Palasport di Latina per raccontare la sfida Top Volley Latina – Energy T.I. Diatec Trentino.

Leggi anche:  Pallavolo - Il post della Pallavolo Padova dedicato a Pasinato

TG5 Sport – Il TG5 notturno di Canale 5 proporrà un servizio sulla 7a giornata di andata della Serie A UnipolSai attraverso le immagini delle gare. Lo stesso servizio sarà trasmesso con multipli passaggi nel notiziario di Mediaset Premium, in onda dalle 24.00 alle 8.00.

SKY Sport 24 – Tutti i lunedì pomeriggio nell’edizione pomeridiana di Sky Sport 24 a partire dalle ore 16.00, Lorenzo Dallari curerà un approfondimento sul Campionato di Serie A UnipolSai facendo il punto delle partite del week end appena concluso, con immagini ed interviste ai protagonisti.

  •   
  •  
  •  
  •