Pallavolo, A1: domenica la sfida tra Top Volley Latina e Copra Piacenza. Diretta streaming su www.raisport.rai.it, differita tv su RAI Sport1

Pubblicato il autore: Cristina Loria Segui

VOLLEY PARTITA LATINA PIACENZA

È una Top Volley Latina in grande forma e in costante crescita quella che si presenta davanti al proprio pubblico per la nona di andata della SuperLega UnipolSai. Solitari in quinta posizione, i pontini sono reduci da un mese di novembre assolutamente positivo nel quale, su cinque gare giocate, hanno incassato la bellezza di 11 punti, grazie a quattro vittorie ed una sola sconfitta al tie break.

“Sarà una gara molto difficile anche perché Piacenza arriva da un momento negativo e vorrà far di tutto per uscirne. Hanno preso Poey  – ha detto Candido Grande, Direttore Sportivo della Top Volley Latina – che sarà una bella sorpresa. Noi dobbiamo guardare a casa nostra: sicuramente la squadra sta giocando bene, siamo contenti di come si stanno esprimendo tutti i ragazzi. Ma sappiamo che possiamo fare ancora meglio. Invito tutti i tifosi alla gara perché avremo bisogno anche di loro in questo scontro diretto che ci potrebbe far raggiungere la qualificazione alla Coppa Italia”.

Prova di maturità per gli uomini di Blengini domenica contro la Copra Piacenza che, a differenza dei laziali, ha rimediato solamente 3 punti su quattro gare giocate nel mese scorso. Zlatanov e compagni hanno, comunque, cancellato il momento negativo con una grande vittoria in Champions League che deve far ripartire gli emiliani, noni in classifica, in vista della qualificazione ai Quarti dell’imminente Del Monte Coppa Italia.

“Latina fino ad ora ha sbagliato pochissimo, anche noi ci abbiamo provato ma con risultati molto diversi visto l’esito delle ultime tre partite. Latina è una squadra tosta, – ha commentato Hristo Zlatanov del Copra Piacenza sta dando vita a grandi partite mentre noi stiamo cercando di trovare un equilibrio dopo la partenza di una pedina fondamentale come Le Roux. Il test di domenica per noi sarà importantissimo: in questo periodo stiamo cercando di trovare pace e un giusto equilibrio rivisitando il nostro sestetto, la speranza è quella di trovare delle risposte positive da questa difficile e impegnativa trasferta”.

DOVE VEDERE LA PARTITA  – Domenica 7 dicembre 2014, ore 18.00

Top Volley Latina – Copra Piacenza  Differita RAI Sport 1 dalle ore 22.10

Diretta streaming su www.raisport.rai.it

(ARB.: Vagni-Simbari)

Addetto al Video Check: Renzi  Segnapunti: Fabri

PRECEDENTI: 26 (9 successi Latina, 17 successi Piacenza)

EX: Loris Manià a Piacenza nel 2006-2007, Andrea Zemenzato a Piacenza nel 2010-2011, Tine Urnaut a Piacenza nel 2009-2010, Emanuel Kohut a Latina nel 2010-2011.

A CACCIA DI RECORD

In Campionato e Coppa Italia: Tine Urnaut – 15 attacchi vincenti ai 1000 (Top Volley Latina).

 

  •   
  •  
  •  
  •