Cev Cup: la Diatec Trentino impegnata nei quarti, dopo la Coppa Italia. Dove ascoltare la partita in streaming

Pubblicato il autore: Cristina Loria Segui

 

quarti cev cup volley trentino

Nuovo impegno in campo per l’ENERGY T.I. Diatec Trentino, dopo la finale di ieri in Coppa Italia, dove è stata battuta dalla Modena Volley che si è aggiudicata il trofeo per l’11° volta.

Il calendario di gennaio riserva, dunque, un altro match alla squadra trentina, ma questa volta in campo internazionale.

Domani pomeriggio, martedì 13 gennaio, si gioca infatti la gara d’andata dei quarti di finale della 2015 CEV Cup. Dopo aver eliminato Novi Sad ai sedicesimi ed il Maccabi Tel Aviv negli ottavi, i gialloblù affronteranno in Romania l’SCM U Craiova nel terzo doppio turno di gare della competizione europea.

Fischio d’inizio alle ore 16.30 italiane, con diretta su Radio Dolomiti, dove sul sito www.radiodolomiti.com è possibile consultare tutte le frequenze del network regionale e, allo stesso tempo, ascoltare in streaming la cronaca della partita, accedendo alla sezione “on air”.

Per la Trentino Volley sarà la seconda volta nella sua storia che disputerà una partita in Romania, paese già visitato in occasione della trasferta della fase a gironi della 2011 CEV Champions League. L’8 dicembre 2010, la Trentino Volley, due volte Campione d’Europa in carica, fece capolino a Zalau, rifilando un secco 3-0 (25-15, 25-14, 25-20) ai padroni di casa del Remat. In totale, la Società di via Trener ha affrontato già quarantadue trasferte europee (di cui trentacinque solo in Champions League), cogliendo in ben trentatrè circostanze la vittoria. La gara a Craiova sarà la centotreesima internazionale della storia gialloblù (bilancio: 85 vittorie, 17 sconfitte).

La Coppa CEV entra nel vivo, diventa sempre più impegnativa  – commenta l’allenatore Radostin Stoytchev  – ed affrontare un’altra trasferta subito dopo quella di Bologna non ci aiuta; detto questo però andiamo in Romania per conquistare un risultato positivo perché in una competizione come questa non c’è possibilità di sbagliare nessuna gara. Conosciamo relativamente poco i nostri avversari, ma ancora prima che al Craiova dovremo pensare al nostro gioco e a ritrovare meccanismi di qualità”.

Il tecnico bulgaro ha deciso di risparmiare la trasferta in Romania al secondo libero e a disposizione avrà, quindi, solo dodici giocatori che andranno tutti a referto. Con ogni probabilità verrà riproposto lo starting six titolare, con Nemec e Birarelli che ritroveranno posto in campo sin dal via, dopo aver osservato dalla panchina la seconda metà della finale della Del Monte Coppa Italia.

Quello di domani sarà il primo incontro assoluto della storia delle due Società. In CEV Champions League la Trentino Volley ha però sfidato in precedenza, già due volte, un team rumeno, il Remat Zalau, vincendo in entrambe le occasioni per 3-0.

Dove seguire la partita

Radio ed Internet –  Il match verrà trasmesso in diretta da Radio Dolomiti, emittente partner della Trentino Volley, con primo collegamento ad ore 16.25 circa. Sul sito www.radiodolomiti.com è possibile consultare tutte le frequenze del network regionale e, allo stesso tempo, ascoltare in streaming la cronaca della partita, accedendo alla sezione “on air”.

Per seguire l’evolversi punto a punto della gara sarà possibile consultare il sito ufficiale della CEV all’indirizzo https://cevlive.cev.lu/DV_LiveScore.aspx?ID=26805 , che fornirà il live score, o quello della Trentino Volley, www.trentinovolley.it ,che offrirà anche la cronaca set per set pochi minuti dopo la conclusione di ogni singolo parziale.

 

  •   
  •  
  •  
  •