Pallavolo femminile, Champions League: nei Play Off 6 trasferta russa per la Unendo Yamamay Busto Arsizio. Dove vedere la partita in tv

Pubblicato il autore: Cristina Loria Segui

yamamay a mosca per champions league diretta tv volley

“Quella di giovedì è una finale, una partita che potrebbe diventare storica sia per la società, sia per diverse nostre giocatrici per la prima volta in campo a così alti livelli. Abbiamo già dimostrato di saperci rialzare dopo sconfitte anche pesanti, e questo è il nostro intento dopo il match perso domenica contro Bergamo. Andiamo a Mosca non per giocarci solamente i 2 set che ci basterebbero per passare il turno, ma per giocare tutta la partita e per vincerla. Bastano due set è vero, ma due set su tre non sono facili da raggiungere. Dovremo avere lo spirito e l’aggressività di chi ha voglia e di chi sa che un obiettivo come quello che ci pone davanti non si ripete tutti i giorni. In poche parole: dovremo andare a Mosca con gli occhi iniettati di sangue”.

Ha commentato così il secondo allenatore della Unendo Yamamay Busto Arsizio, Marco Musso, la prossima partita di giovedì 12 marzo tra la sua squadra e la Dinamo Mosca, valida per i Play Off 6 di ritorno di Champions League.

Marcon e compagne, infatti, dovranno mettere in campo tutta l’esperienza maturata nei precedenti scontri contro il team di Andrey Podkopaev, che soprattutto tra le mura amiche, ha dimostrato di essere squadra capace di grandi cose. Le farfalle, in caso di successo per 3-0 o 3-1 delle padrone di casa, avranno una ulteriore possibilità di conquistare l’ambito pass per Stettino, città polacca dove andrà in scena la Final Four, il 4 e 5 aprile: il golden set, già affrontato nel 2012/2013 quando le biancorosse, sconfitte per 3-0 dall’Azerrail Baku al termine della gara regolare, seppero imporsi nel set di spareggio guadagnandosi così le finali di Istanbul.

Solo due set per sognare, dunque, due set per centrare un risultato importante non solo per la società biancorossa, ma per tutta la pallavolo italiana. La Unendo Yamamay dopo il successo per 3-0 nella gara di andata dei Play-Off 6 di Champions League contro la Dinamo Mosca, parte mercoledì mattina per la Russia, alla ricerca di due 25 che porterebbero la squadra di Parisi, per la seconda volta nella storia, alla semifinale della massima competizione europea, un traguardo che manca al volley nazionale dal 2012/13, annata in cui furono proprio le farfalle a centrare l’obiettivo, insieme a Cuneo in campo maschile.

La partita sarà arbitrata dall’ungherese Péter Szabò e dalla polacca Agnieszka Michlic, live-streaming su Laola.tv. UYBA @unendoyamamay consiglia gli hashtag #MoscaUYBA #Volleyball #ChampionsLeague.

Calendario della partita di ritorno Play-Off 6 della 2015 CEV DenizBank Volleyball Champions League
Giovedì 12 marzo 2015, ore 16.30 italiane – Sports Palace Druzhba MOSCOW
Dinamo Moscow – Unendo Yamamay Busto Arsizio –

Le squadre

Dinamo Moscow: 1 Morozova, 2 Goncharova, 3 Malova, 5 Markova, 6 Shcherban, 8 Obmochaeva, 9 Vetrova, 10 Kosianenko, 11 Fateeva, 12 Tretyakova, 15 Lazareva, 17 Moroz. All. Andrey Podkopaev.
Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Lyubushkina, 2 Degradi, 3 Rania, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Perry, 12 Camera, 13 Diouf, 14 Wolosz, 16 Havelkova, 17 Pisani. All. Carlo Parisi. Secondo allenatore: Marco Musso.

Arbitri: Péter Szabò – Agnieszka Michlic

Dove vedere la partita
Diretta streaming su Laola.tv
Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita #MoscaUYBA
Applicazione Instagram su smartphone: foto esclusive e video dal palazzetto prima e dopo la gara
Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara

 

  •   
  •  
  •  
  •