Volley, Coppe Europee: in Champions League siamo ai PlayOffs 6. Domani, Perugia ospita i polacchi del PGE Skra Belchatow. Differita su Sky

Pubblicato il autore: Cristina Loria Segui

perugia paRTITA PLAY OFF6 COPPE EUROPEE

Arriva alla terza prova la partita tra una squadra italiana ed una polacca nella 2015 DenizBank Champions League. I PlayOffs 6 di questo campionato, infatti, riservano il terzo doppio confronto tra l’Italia, rappresentata dalla Sir Safety Perugia, e la Polonia, con il PGE Skra Belchatow, che non ha certo bisogno di grandi presentazioni.

I campioni polacchi in carica hanno escluso Treia nei PlayOffs 12 con due vittorie nette, portandosi via, prima dal PalaCivitanova, tutta la posta in palio e difendendo, poi, il vantaggio nel match di ritorno davanti ai suoi 13mila tifosi. Pubblico polacco che Alexandar Atanasijevic conosce bene, avendo giocato per il PGE Skra Belchatow (vincendo una Coppa di Polonia nel 2012) nelle due stagioni che hanno preceduto il suo arrivo nella società umbra. Ma il PalaEvangelisti di Perugia, vero e proprio settimo uomo in campo per gli umbri, già promette il pubblico delle grandi occasioni per spingere e sostenere la squadra di Nikola Grbic in questo storico appuntamento europeo.

E’ la prima volta che, nella propria giovane storia, la Sir Safety Perugia è chiamata a difendere i colori italiani, quale unica superstite nella massima rassegna continentale, grazie al doppio successo ottenuto sullo Jastrzebski nel turno precedente.

I PlayOffs 6, dunque rappresentano l’ultimo ostacolo – prima della Final Four di Berlino del 28 e 29 marzo prossimi – che si giocherà come di consuetudine in due gare: l’andata prevista per mercoledì 4 marzo a Perugia alle 20.30 (differita alle 22.30 su FOX Sport 2 HD); mentre il ritorno in Polonia, una settimana dopo, alle 18.00.

 

Le squadre dei 2015 DenizBank Champions League – PlayOffs 6

Lokomotiv Novosibirsk (RUS) – Asseco Resovia Rzeszow (POL)

Sir Safety Perugia (ITA) – PGE Skra Belchatow (POL)

Zenit Kazan (RUS) – Halkbank Ankara (TUR)

 

LA FORMULA – Nei PlayOffs 6, con gare di andata e ritorno, il Golden Set si giocherà solo quando due squadre terminano gli incontri andata/ritorno con un uguale numero di punti (come in Serie A vengono assegnati 3 punti per le vittorie 3-0 o 3-1, 2 punti per la vittoria al tie break ed 1 punto per la sconfitta al tie break). Es. Se una squadra vince la gara di andata 3-0 o 3-1, per qualificarsi al turno successivo senza disputare il Golden Set dovrà vincere almeno 2 set nella gara di ritorno. Le tre squadre qualificate accederanno alla Final Four (Semifinali e Finali) a Berlino il 28 e 29 marzo, insieme alla già qualificata Berlin Recycling.

Dove vedere la partita di Andata PlayOffs 6 – Mercoledì 4 marzo 2015, ore 20.30

Sir Safety Perugia (ITA) – PGE Skra Belchatow (POL) Differita Fox Sports 2 HD (canale 213 Sky) – dalle ore 22.30 Commento di Stefano Locatelli e Andrea Zorzi(ARB.:Van Gompel-Gril)

  •   
  •  
  •  
  •