Play Off Top Volley Latina Lube Banca Marche, si arriva alla “bella”

Pubblicato il autore: Arianna Salpietro Segui

11053484_10206558653114814_2463564536630301721_o

La Top Volley Latina lascia la vittoria per pochi punti alla squadra ospite Cucine Lube Banca Marche Treia 2-3 (23-25, 25-17, 22-25, 25-12), che con meriti e fortune si è conquistata le “bella”, si disputerà mercoledì di nuove in casa PalaCivitanova. La Lube ha rischiato davvero molto davanti ad una squadra temibile come la Top Volley che ha lottato fino alla fine, cedendo solo al tie break 12-15 in un Palabanchini gremito di tifosi. I padroni di casa hanno avuto troppi infortuni,oltre a Semenzato,in tribuna anche Van de Voorde per un infortunio alla caviglia,e come se non bastasse durante il corso della gara Blengini deve rinunciare anche a Skrimov. Anche se infortunati hanno seguito la partita fuori campo sempre e comunque tifando la Top Volley insieme a tutti quei tifosi che hanno applaudito meritatamente gli uomini di Blengini.

Leggi anche:  Italia-Turchia Volley femminile, streaming gratis e diretta tv RAI 2? Dove vedere Olimpiadi Tokyo 2020

Sfugge il primo set alla squadra di casa che regala speranza alla Lube ma nel secondo set si rovescia la situazione, i marchigiani soffrono e senza fatica la Top Volley chiude il parziale con Starovic che fa male e si aggiudica il titolo di miglior giocatore della partita. Tre ace dell’opposto serbo che porta la sua squadra ad un 20-9, la Lube tenta una timida risposta ma Capitan Sottile chiude con una schiacciata il parziale a 25-17 incitando il numeroso pubblico di Latina. La Lube conquista il terzo set con tre punti di vantaggio. Finisce a 25-12 il quarto parziale e si arriva al  tie break con la vittoria più che sofferta della squadra ospite che torna a casa tirando un sospiro di sollievo e portandosi in tasca la possibilità della semifinale.

Loris Manià ci è mancato un pizzico, siamo stati sempre lì, ci è mancato solo qualche cosa al tie break. Ora reset e si riparte, non ci rimproveriamo niente per come è andata”. 

Leggi anche:  Italia-Turchia Volley femminile, streaming gratis e diretta tv RAI 2? Dove vedere Olimpiadi Tokyo 2020

Meno difficile il match tra Sir Safety Perugia che vince in casa  Calzedonia Verona al PalaOlimpia, i Block Devils si impongono in quattro set  partendo subito col piede giusto aggiudicandosi i primi due parziali 19-25, 14-25 con Fromm, Atanasijevic e De Cecco in regia che realizza 6 ace al servizio. Aumenta il tono nel terzo set conquistato punto a punto dalla squadra di casa 26-24 ma che lascia di nuovo troppo spazio agli avversari, l’ultimo set si conclude con la vittoria di Perugia 23-25. Per Perugia è stato fondamentale dimenticare il passo falso dell’esordio conquistando questa seconda gara in trasferta portando la serie a gara 3 tra le mura di casa.

Le prime della classe Energy T.I. Diatec Trentino e Parmareggio Modena sono anche le prime semifinaliste dei Playoff scudetto SuperLega UnipolSai avendo vinto sia Gara 1 che Gara 2 dei quarti. Giannellic’è voluto un gran carattere per vincere a Molfetta”, Trento dopo aver vinto Gara 1 in tre set lo scorso mercoledì oggi ha invece sofferto fino al tie break.

Si aspetta la Gara 3 per arrivare alle semifinali di questi Play Off che vedono scontrarsi le squadre più forti d’Italia. Cucine Lube Banca Marche Treia ospita la Top Volley Latina in diretta Rai Sport 1 mercoledi 22 aprile alle ore 20.30 mentre lo scontro tra Sir Safety Perugia e Calzedonia Verona sarà invece in diretta su Lega Volley Channel alla stessa ora ma al PalaEvangelisti di Perugia.

  •   
  •  
  •  
  •