Play Off, Trento parte col piede giusto

Pubblicato il autore: Arianna Salpietro Segui

Trento-SuperLega-volley-800x500

Dopo che la vittoria Coppa Cev gli sia sfuggita dalle mani solo al golden set, L’energy T.I. Dietec Trentino non sbaglia e porta a casa una netta vittoria 3-0 (25-13, 25-20, 25-20) al PalaTrento contro l’Exprivia Molfetta, assicurandosi il primo atto dei quarti di finale dei Play Off scudetto SuperLega UnipolSai.

Martin Nemec avevamo voglia di metterci alle spalle il ricordo della Coppa CEV ed iniziare bene i nostri Play Off. Tutto sommato ci siamo riusciti bene, trovando immediatamente la concentrazione giusta per imporre il nostro gioco; a Molfetta sarà molto più difficile domenica prossima ma intanto ci godiamo questa vittoria. Era importante partite col piede giusto”.

Parte con il piede giusto la capolista del campionato, dimostrando grande determinazione e insieme a Modena ottiene una vittoria pronosticata. Basta solo un ora e un quarto per concludere la partita contro Molfetta che non ha gradito sicuramente questa trasferta. Prestazione lineare e controllata, da solo l’opposto slovacco Nemec vendica 16 punti, tra cui quattro ace e un muro (registra il 50% in attacco), è il best scorer e Mvp del match. Senza togliere nulla al giocatore azzurro Lanza autore di 11 punti e Kaziyski che ogni tanto fa capolino. Il muro gialloblù non lascia passare conquistando vantaggi su vantaggi mentre Molfetta non reagisce come dovrebbe, in casa Exprivia non bastano gli 11 punti di Torres.

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, ecco i recuperi che si giocheranno in questo week end

In questa gara 1 gli uomini di Stoytchev si impongono sulla squadra ospite e mantengono l’imbattibilità stagionale del PalaTrento, emblema del loro campionato. Non c’è stato scampo per i pugliesi che per quanto fossero pronti tornano a casa a mani vuote. La Dietec esordisce così in questi play off , gli basterà vincere anche la gara 2 domenica prossima nella bella Puglia per ottenere il biglietto delle semifinali.

Per i trentini è stata una performance nettamente superiore sia in battuta che in attacco (53% di squadra contro il 38%) e, soprattutto, ci sono stati pochi margini di errori in confronto agli sbagli di Molfetta (12 errori in attacco contro soli 4).  Adesso Molfetta dovrà vendicarsi tra le mura di casa con tutti i loro tifosi al seguito, in regular season Trento ha già vinto… adesso vediamo cosa accade domenica.

Leggi anche:  Volley - 3 su 3 in Champions per Novara: i tabellini degli incontri

I prossimi turni della gara 2 dei quarti di finale dei Play Off SuperLega UnipolSai si possono seguire in diretta su Lega Volley Channel domenica 19 aprile alle ore 17.00 si parte proprio con Exprivia Neldiritto Molfetta e Energy T.I. Diatec Trentino. Alle 17.30 CMC Ravenna  contro Parmareggio Modena in diretta Rai Sport o in streaming su www.raisport.rai.it. A seguire alle 18.00 Calzedonia Verona vs Sir Safety Perugia sempre in diretta su Lega Volley Channel. Si prosegue alle 19.00 con la mia preferita, la Top Volley Latina contro Cucine Lube Banca Marche Treia al PalaBianchini di Latina in diretta Lega Volley Channel.

 

 

 

 

 

  •   
  •  
  •  
  •