Top Volley Latina – Lube Banca Marche Treia pronti alla seconda battaglia

Pubblicato il autore: Arianna Salpietro Segui

 

 

 

topvollley

Questa gara di ritorno dei Play Off scudetto SuperLega UnipolSai si giocherà in un PalaBianchini pieno,  ci si aspetta il sold out a Latina in cui la squadra pontina ha bisogno di tutto il sostegno del suo pubblico, che è pronto a dare. È tanta l’attesa e si contano i giorni per una partita che non è come le altre “sarà una gara piena di emozioni e dettata dal nervosismo” afferma lo schiacciatore numero 10 Daniele Talli. Una Lube che cerca riscatto per poter portare la squadra di casa a Gara 3, continua dicendo “servirà l’aiuto del pubblico del PalaBianchini per supportarci in questa impresa” che sarà presente occupando ogni posto libero dei 2500 presenti. Un altro uomo in campo per la beniamina squadra pontina pronta come sempre a dare il meglio.

Non una giornata come le altre per la Top Volley Latina che ospiterà i campioni d’Italia, abbiamo l’occasione di arrivare in semifinale, obiettivo raggiunto già nella stagione 2011-12 a Belluno. Secondo il capitano Daniele Sottile bisogna giocare con tanta umiltà e spirito di sacrificio contro una squadra che arriva carica. È il 37esimo incontro tra le due squadre rivali, quella marchigiana conta quattordici vittorie al PalaBianchini ma ha già subito sconfitte dagli uomini di Chicco Blengini sempre in casa Lube sia durante il campionato Regular Season come regalo di Natale nella penultima giornata di andata, che in Gara 1 domenica scorsa nel nuovo PalaCivitanova. Non ci sono pronostici che tengano in questi play off, nuovo campionato, nuova corsa.

Tutto pronto al PalaBianchini domani domenica 19 aprile alle 19.00, la Top Volley Latina tenterà questa impresa chiamata semifinale ed evitare la “bella” nelle Marche buttando fuori corsa i campioni che in caso di sconfitta dovranno scucire il tricolore della maglia. Presuntuoso il commento di Jiri Kovarper battere Latina dipende tutto da noi” continua dicendo lo schiacciatore “vogliamo mettere in campo una nuova prestazione ben diversa da Gara 1” sperando di giocare la loro 12esima “bella”.

L a Gara 2 dei quarti di finale Play Off di SuperLega tra Latina e Cucine Lube Banca Marche sarà trasmessa in diretta web dalle ore 19.00 sul Lega Volley Channel del sito Sportube.tv, non dimentichiamo la diretta per i radioamatori condotta da Daniele Campanari su Radio L una e su Radio Cuore Marche con la radiocronaca di Lorenzo Ottaviani.

  •   
  •  
  •  
  •