Top Volley schiaccia 3-1 Macerata nella Gara1 dei Play Off

Pubblicato il autore: Arianna Salpietro Segui

image2Lube Banca Marche Treia cade sotto i colpi della Top Volley Latina in questa gara 1 dei play off scudetto Super Lega UnipolSai. Il sestetto di Mr. Blengini non ha dato spazio a quello di casa 1-3 al PalaCivitanova sono i nostri tifosi a cantare “bisogna vincere”  ed è quello che ha fatto la Top Volley.  Nessuna delusione, dovrà essere gremito il Palabianchini domenica 19 aprile questa volta alle 19.00 per la gara numero due.

Il primo set se lo aggiudica la formazione di casa , finisce 25-21 ma dopo aver raccolto forze e concentrazione la Top Volley non molla. Iniziano bene questi play off che lasciano un retrogusto amaro ai campioni d’Italia, la squadra pontina non fa sconti, superato il primo set schiaccia la Lube che per quanto si alleni bene in campo non ha dato il meglio di sè, lo schiacciatore della società marchigiana Simone Parodinon siamo riusciti a gestire la partita, molte cose non sono andate oggi”.

Fantastico il sestetto pontino con Simon Van de Wall che continua ad essere il miglior muratore con 90 muri personali sulle spalle, ottima difesa con Manià e l’uomo del match Starovic conclude 19 punti, infermabile Urnat che continua a giocare nonostante gli faccia male la mano, non sono da meno Skrimov e Rossi, il capitano Daniele Sottile e in campo danno il meglio anche Rauwerdink, Tailli e il più giovane Ferencieac.  Grandi soddisfazioni per la squadra, per i tifosi e per questa società che ha giocato un fantastico campionato della SuperLega e adesso si trovano meritatamente avanti nei quarti di finale di questi play off.
La Top Volley si ripete e batte in trasferta la più quotata Lube, Mr. Giuliani manda in campo Fei in diagonale a Ricardo ricorrendo più volte al doppio cambio ma è una mossa utile solo nel primo set. Il secondo lascia senza fiato, i pontini martellano dai nove metri senza sbagliare mettendo in difficoltà la squadra marchigiana che perde piano piano fiducia, chiude il set Van de Voorde sul 19-25. Il terzo parziale continua con Latina che va liscia come l’olio nel nuovo PalaCivitanova dominando il set 17-25,  nell’ultimo parziale Latina sempre in vantaggio e tra gli errori i padroni di casa si arrendono perdendo il set e quindi la partita 19-25.
In questa prima giornata insieme alla nostra Top Volley Latina ha la meglio anche la Parmareggio Modena che vince 3-1 al PalaPanini contro Ravenna e Verona che batte i padroni di casa di Perugia 3-2, aspettando il match tra Energy T.I Diatec Trentino e Molfetta mercoledì 15 Aprile alle 20.30 in diretta su RaiSport2 per concludere la giornata.
Noi tifosi della Top Volley aspettiamo invece domenica prossima seguendo le parole di  Sasa StarovicAbbiamo disputato una grande partita, e questo risultato è arrivato grazie al nostro lavoro svolto in palestra giorno dopo giorno. Naturalmente questa sfida non è finita, ma ora avremo una grande occasione in gara 2 per chiudere la Serie di fronte ai nostri tifosi e proveremo a sfruttarla“.

  •   
  •  
  •  
  •