Stasera Gara 2 tra Parmareggio Modena – Energy T. I. Dietec Trentino

Pubblicato il autore: Arianna Salpietro Segui

-vitchmen-_pala2

Questa sera in diretta Parmareggio Modena – Energy T. I. Dietec Trentino sia in streaming e su Rai Sport 1 alle ore 20.30 nel “tempio del volley”, che ospiterà la Gara 2 di questa finale Play Off scudetto SuperLega UnipolSai che assegnerà lo scudetto al meglio delle cinque partite.

A soli tre giorni di distanza da Gara 1, decisa solo al tie breack a favore di Trento, che in casa propria ha saputo dare spettacolo e rimontare dopo esser stata sotto per due set a zero (23-25/ 17-25) rimonta nel terzo e quarto parziale con pazzi vantaggi (29-27 / 28-26). Una battaglia all’ultima palla, una delle più belle della storia dei Play Off che arriva al tie breack  (15-12) alla presenza di 3500 spettatori del PalaTrento.

Una partita difficile da dimenticare, fatta di una grande pallavolo tra le prime delle classi, le squadre hanno potuto recuperare tutte le energie sia fisiche che mentali per concentrarsi sull’incontro, sicuramente altrettanto emozionante, di questa sera.

Leggi anche:  VNL 2021: classifica , tutti i risultati e prossimi impegni della Nazionale pallavolo femminile

Partita fondamentale per la squadra di Angelo Lorenzetti che per un soffio non è riuscito a portare a casa Gara 1, dopo il vantaggio iniziale sul 2-0 e due palle match nel quarto set. I modenesi hanno un asso nella manica, l’apporto del proprio pubblico già numerosissimo anche nella trasferta di domenica scorsa a Trento, per riportare la Serie in parità.

Emanuele Birarelliin Gara 1 è venuto a galla il nostro carattere. Pur arrivando provati a quella sfida è bastato riuscire a mettere il naso avanti a Modena per credere nel successo, che poi è giunto con una rimonta incredibile. Era importante mantenere l’imbattibilità del PalaTrento ma adesso in Gara 2 i ruoli si invertono e sarà la Parmareggio a poter disporre di un vantaggio di rilievo come quello di poter giocare di fronte al proprio pubblico. Ci attende una partita durissima ma abbiamo dimostrato più volte in questa stagione di poter dire la nostra in qualsiasi situazione”.

Leggi anche:  VNL maschile, 10ª giornata: solo la Polonia tiene il passo del Brasile

Sono queste le parole del centrale trentino che ci crede e conscio di una partita difficile da affrontare nel “palazzetto dei canarini” ma comunque consapevole della forza capace della sua squadra.

Lo schiacciatore francese della Parmareggio Modena Earvin Ngapeth, classe 1991, è l’UnipolSai MVP delle Semifinali Play Off SuperLega. Si aggiudica l’ambito riconoscimento grazie alla nomination conquistata in Gara 1 di Semifinale, dove la squadra emiliana ha battuto al tie break la Top Volley Latina e riceverà il riconoscimento poco prima dell’inizio di Gara 2 tra gli applausi dei numerosi fan.

Parmareggio Modena e Energy T.I. Diatec Trentino tornano l’una contro l’altra per affrontare la seconda sfida della Serie di Finale Play Off SuperLega. In un  PalaPanini sold out le telecamere di RAI Sport 1 saranno pronte a seguire la grande sfida insieme a tutti gli appassionati.

Leggi anche:  VNL 2021: classifica , tutti i risultati e prossimi impegni della Nazionale pallavolo femminile

Andrea Sartorettiabbiamo perso a Trento una partita che, oggettivamente, potevamo vincere, ma lo sport è questo e porta a casa i tre punti chi mette giù l’ultima palla. La squadra è carica, conscia dei propri mezzi, sa bene che questa gara è decisiva, come lo sono state tante in questa stagione. I ragazzi si sono allenati benissimo e sono sicuro che faremo un grande match. Il PalaPanini? E’ tutto esaurito da lunedì mattina, avremo cinquemila persone nel nostro “tempio del volley”, tutte con maglia gialla e una voglia matta di spingere la squadra alla vittoria. I ragazzi sentiranno un calore immenso, che sarà il settimo uomo in campo, perché come Modena, senza togliere nulla a nessuno, c’è solo Modena”.

 

  •   
  •  
  •  
  •