Sitting Volley, parte il primo campionato italiano di pallavolo paralimpica

Pubblicato il autore: Giuseppe Cubello Segui

Sitting VolleySITTING VOLLEY, PARTE IL PRIMO CAMPIONATO ITALIANO – La pallavolo paralimpica (o Sitting Volley) è una variante della pallavolo tradizionale che viene giocata da atleti disabili. Su segnalazione del Selezionatore Tecnico Antonello Nolletti, il C.R. FIPAV Campania ha reso noto l’elenco dei convocati per il Primo Campionato Italiano FIPAV di Sitting Volley, che si terrà nei giorni 10-11-12 Luglio 2015, presso il PalaJacazzi di Aversa. Sono quattro i tesserati (su dodici totali) provenienti dall’Accademia Volley Benevento, si tratta di: Ciaramella Mario, Cifiello Angelo, Melone Luis Pasqual e Vacchio Claudio.

Lo staff per la Sitting Volley

Gli atleti della Sitting Volley saranno guidati dallo staff tecnico composto dallo stesso Nolletti (allenatore), sostenuto da Palmieri Annarita e Pietraforte Leandro. E’ il primo campionato nazionale organizzato nella categoria di Sitting Volley a cui prenderanno parte tutte le regioni italiane, alcune in gruppo, altre singolarmente, proprio come la Campania.

Un campionato delle Regioni che potrebbe significare maggiore visibilità per la giovane disciplina del Sitting Volley, sport sempre più in crescita e sviluppo.

  •   
  •  
  •  
  •