Italvolley: Bonitta convoca le azzurre per gli Europei

Pubblicato il autore: Manuela Passarella Segui

Nazionale femminile

Mister Bonitta ha diramato le atlete convocate in nazionale. 

Partita la chiamata per le 20 azzurre che da lunedì inizieranno il raduno che al Centro Giulio Onesti di Roma, dovesi preparareranno in vista degli Europei, in programma tra Belgio e Paesi Bassi dal 26 settembre al 4 ottobre.

Il gruppo convocato sarà per lo più composto dalle azzurre che hanno disputato il World Gran Prix, ma ci sono dei grandi ritorni, a partire dalle senatrici Costagrande, Del Core, Centoni e Lo Bianco che andranno a rafforzare il gruppo. Fuori dai giochi, invece la Piccinini, che per quest’anno si concentrerà sulla Pomì Casalmaggiore.

L’elenco vede in cabina di regia Eleonora Lo Bianco, Ofelia Malinov e Noemi Signorile; opposte Valentina Diouf e Indre Sorokaite; al centro vedremo Valentina Arrighetti, Cristina Chirichella, Raphaela Folie e Martina Guiggi. Grande scelta tra le schiacciatrici con Caterina e Lucia Bosetti, Nadia Centoni, Carolina Costagrande, Antonella Del Core, Alessia Gennari, Miriam Fatime Sylla e Valentina Tirozzi.

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, aggiornamento importante sulle condizioni di Miriam Sylla

Nel girone A insieme all’Italia Olanda, Polonia e Slovenia. L’esordio delle azzurre è previsto per il 26 settembre al Pala Omnisport di Apeldoorn contro le polacche. Subito in campo il giorno dopo per affrontare la Slovenia. Il 28 settembre si chiude il giro con la sfida all’Olanda.

  •   
  •  
  •  
  •