Europei volley femminile: Bonitta ufficializza le 14 convocate, in due lasciano il gruppo

Pubblicato il autore: Salvatore Balistreri Segui

europei volley femminile

EUROPEI VOLLEY FEMMINILE – Mancano ormai due giorni al via della rassegna continentale più importante per la pallavolo donne, gli Europei Volley femminile. E per il commissario tecnico della Nazionale Italiana Marco Bonitta è giunto anche il momento più duro, quello dell’annuncio delle convocazioni ufficiali. L’obiettivo principale è quello di far dimenticare il deludente sesto posto conquistato due anni fa nella kermesse che si disputò tra la Germania e la Svizzera.

EUROPEI VOLLEY FEMMINILE, ESCLUSIONE ECCELLENTE – L’Italia si presenta a questi Europei forte della qualificazione alle ‘Final Six‘ di un World Grand Prix disputato con una Nazionale completamente giovane e ricca di grandissime promesse. Con l’aggiunta delle giocatrici più esperte, poi, la nostra nuova rappresentativa ha dimostrato una grandissima condizione una voglia di fare, vincendo tutte e tre le amichevoli pre-Europei contro Azerbaijian e due volte Germania. Agli Europei volley femminile, però, si può partecipare soltanto in 14, mentre in queste settimane Bonitta ha lavorato tutti i giorni con 16 ragazze. Due atlete, dunque, sono state costrette a dover lasciare la comitiva azzurra, e la decisione del c.t. è ricaduta prima su Raphaela Folie, che già nella giornata di martedì aveva abbandonato il gruppo, e la seconda è toccata una grande protagonista della Nazionale azzurra nella World Cup vinta nel 2011 in Giappone, la schiacciatrice dell’Impel Breslavia Carolina Costagrande. All’italo-argentina Bonitta ha preferito la campionessa d’Italia Valentina Tirozzi.

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, finalmente una bella notizia per Trento

EUROPEI VOLLEY FEMMINILE, LE CONVOCATE – Adesso passiamo all’elenco delle 14 che si sono garantite la possibilità di poter dire la propria nella competizione che partirà questo sabato:

Palleggiatrici: Leo Lo Bianco, Ofelia Malinov
Schiacciatrici: Lucia Bosetti, Caterina Bosetti, Valentina Tirozzi, Antonella Del Core
Opposti: Valentina Diouf, Indre Sorokaite, Nadia Centoni
Centrali: Valentina Arrighetti, Cristina Chirichella, Martina Guiggi
Liberi: Monica De Gennaro, Stefania Sansonna

 

  •   
  •  
  •  
  •