Europei volley maschile 2015: i 14 convocati di Blengini sanno di World Cup!

Pubblicato il autore: Salvatore Balistreri Segui

europei volley maschile 2015

EUROPEI VOLLEY MASCHILE 2015 – Neanche il tempo di smaltire i postumi della World Cup che per la Nazionale italiana di pallavolo è già tempo di pensare agli Europei che partiranno il prossimo 9 ottobre proprio in Italia e in Bulgaria. Il commissario tecnico italiano Gialorenzo Blengini, infatti, ha dovuto diramare le convocazioni definitive dei 14 atleti che saranno protagonisti della kermesse continentale.

EUROPEI VOLLEY MASCHILE 2015, I CONVOCATIE dopo la grande prestazione complessiva dei ragazzi nella scorsa World Cupche ha permesso agli azzurri di conquistare con largo anticipo il pass per le Olimpiadi di Rio, Gianlorenzo Blengini non ha potuto non confermare lo stesso identico gruppo anche per gli Europei. Un gruppo ottimamente mixato tra giovani e veterani, e che ha già dimostrato di essere molto affiatato. Come risaputo i nomi dei giocatori che il c.t. può portare con se sono 14, e nell’ordine sono: Antonov, Colaci, Giannelli e Lanza della Diatec Trentino; Piano, Rossini e Vettori della Modena Volley; Sottile della Revivre Milano; Zaytsev della Dinamo Mosca (Rus); Massari del Paris Volley (Fra), Juantorena e Sabbi della Cucine Lube Banca Marche Civitanova; Buti della Sir Safety Conad Perugia; Anzani della Calzedonia Verona.

Giocatori che, come detto, ci hanno fatto sognare già nella precedente World Cup e che adesso vorranno ben figurare anche in una competizione ufficiale quale è quella degli Europei.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, finalmente torna a disposizione Tiziana Veglia