Risultati Mondiali U21 Volley: primo stop per l’Italia, la Cina è troppo forte!

Pubblicato il autore: Salvatore Balistreri Segui

Mondiali U21 Volley

MONDIALI U21 VOLLEY – Dopo una prima fase praticamente perfetta, la giovane Italia fa segnalare il suo primo stop ai Mondiali U21 Volley. Gli azzurrini allenati da Totire, dopo il tre su tre ottenuto nella prima parte del torneo, e il convincente successo contro il Canada nel match d’esordio della seconda fase, hanno conosciuto la prima sconfitta del torneo appannaggio della Cina, che ha avuto la meglio con un secco 3-0.

MONDIALI U21 VOLLEY, LA VITTORIA SUL CANADA – Eppure l’Italia si è presentata all’incontro con il migliore degli auspici dopo le quattro vittorie in altrettanti incontri disputati sino ad ora. Neanche il Canada, infatti, era riuscito a fermare la rincorsa di Milan e compagni verso le semifinali, nonostante un primo set storico vinto proprio dai canadesi con il pazzesco punteggio di 39-37. Nei successivi tre set, però, lo stesso schiacciatore della Tonazzo Padova è salito in cattedra assieme al compagno Raffaeli e per i canadesi non c’è stato più nulla da fare. Un triplo 25-19 che ha permesso ai nostri ragazzi di presentarsi al match contro la Cina con il morale alle stelle.

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, Monza fa la voce grossa e frena la corsa di Novara

MONDIALI U21 VOLLEY, LO STOP CON LA CINA – Ma la Nazionale cinese non si è fatta impaurire per nulla anzi probabilmente si sarà caricata ancor di più vedendo le prestazioni degli azzurri. Una carica messa in pratica durante la partita, nella quale gli azzurri, a parte la fase iniziale, non sono mai riusciti a impensierire seriamente gli uomini allenati da Genyin. Il risultato di 3-0, con parziali di 25-20, 25-17, 25-22 mostra chiaramente l’andamento dell’incontro. Adesso, per poter conquistare la semifinale, diventa decisiva la terza e ultima partita da disputare contro la Russia, in programma nella notte alle ore 4 italiane.

TABELLINO CINA-ITALIA 3-0 (25-20, 25-17, 25-22)

ITALIA: Sbertoli, Milan 6, Polo 5, Vitelli 4, Raffaelli 2, Mazzone 3. Libero: Balaso. Pierotti 6, Galassi 3, Argenta 7, Zoppellari 1, Cavuto 2. All. Totire.
CINA: Liu 11, Xia 11, Rao 13, Lin 8, Zhang 11, Yu 3. Libero: Zhi. Xu, Fu. Non entrati: Du, Yu, Li. All. Genyin.
Arbitri: Cacador (Bra) e Casamiquela (Arg). Durata Set: 24′, 25′, 27′.

  •   
  •  
  •  
  •