World cup Volley: Super Italvolley: 3-0 all’Iran

Pubblicato il autore: Antonio Paradiso Segui

world-cup-volley-2015-azzurri-convocati-e-diretta-tv

Era quello che ci voleva!Non poteva inziare meglio la seconda fase della World Cup per l’Italia. Un secco 3-0 all’Iran, che l’anno scorso ai mondiali ci fece vedere i sorci verdi, che tiene gli azzurri ancora in corsa per Rio, anche se i punti dal secondo posto restano sempre 2, in quanto la Polonia ha vinto la sua gara odierna battendo il Canada con il punteggio di 3-1(23-25, 25-15,25-19,25-19). Al momento gli azzurri sono terzi in solitario, in attesa di vedere cosa farà la Russia nell’incontro delle 12.10 che la vedrà opposta all’Australia.
Ritornando al match possiamo dire che è stata unaa gara perfetta con gli azzurri di coach Blengini che hanno vinto i tre set con i seguenti parziali: 25-19,25-23, 25-21. Mattatore della gara Ivan Zaytsev, autore di 27 punti.
A questo punto la testa dell’italia però deve essere già alle prossime due sfide, contro le “cenerentole” di questa edizione della Coppa del Mondo, vale a dire le africane Egitto e Tunisia. Urgono due vittorie senza perdere set, per prepararsi al meglio alle ultime tre decisive sfide contro Russia, Argentina, Polonia.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, aggiornamento importante sulle condizioni di Miriam Sylla