In A1 Molfetta contro Modena, dove vederla in streaming

Pubblicato il autore: Livio Addabbo Segui

MolfettaAlla terza stagione in A1 Molfetta vuole continuare a stupire. L’Exprivia esordisce domani nella Superlega 2015/16 al PalaPanini di Modena. Ad attendere Molfetta ci sono i ‘gialli’ guidati da Angelo Lorenzetti, reduci dalla vittoria contro Trento in Supercoppa.

C’è tanta voglia di far bene in casa Molfetta, che da quando è in Serie A1, ha curiosamente sempre esordito fuori casa (due stagioni fa a Macerata, lo scorso anno a Milano).  A parlare nel pre-gara è il centrale Rocco Barone, uno dei volti nuovi dell’Exprivia guidata da Flavio Gulinelli: «Lavoriamo incessantemente dal 20 agosto già tutti qui a Molfetta. E questo penso sia un piccolo vantaggio rispetto ad altre formazioni. Siamo prontissimi per questa stagione e incominciare con una formazione notevole quale Modena ci stimola ancora di più. Poi dove arriveremo lo dirà il campo. Personalmente torno al Sud dopo l’esperienza a Vibo, senza dimenticare le annate con Perugia. Anche personalmente spero la stagione mi regali belle sorprese».

Leggi anche:  VNL femminile, 12° turno: USA sempre in vetta a punteggio pieno

Quanto agli avversari, rispetto alla squadra dello scorso anno, la DHL Modena ha al centro il brasiliano Saatkamp, affiancato dall’ex di turno Elia Bossi, lo scorso anno nell’Exprivia Molfetta. In estate è arrivato anche lo schiacciatore serbo Nikic. E’ sicuramente una squadra galvanizzata dalla vittoria di sabato, ma il diktat di coach Lorenzetti è categorico: vietato distrarsi.
Dello stesso avviso è il direttore generale di Modena, Andrea Sartoretti: «Quella di martedì con Molfetta è sicuramente una partita difficile, da prendere con le molle. Noi arriveremo dalla gara di Supercoppa con Trento ed il tempo per la preparazione al match sarà molto limitato. Certo daremo il 100% perché in questa stagione, fatta di match così ravvicinati, giocare ogni 3 giorni sarà praticamente una costante». Un roster plurimedagliato anche nei recenti europei (Ngapeth con la Francia, Vettori, Piano e Rossini con l’Italia) diretto in regia dal palleggiatore, e capitano, Bruninho.

Leggi anche:  VNL 2021, Lubian commenta il ko dell'Italia pallavolo femminile con la Cina

Tutti a favore di Modena i precedenti in campionato fra le due squadre, con tre successi all’attivo. L’Exprivia ha vinto una volta soltanto, al PalaPoli, contro Modena due stagioni fa.
Ad arbitrare l’incontro saranno Roberto Boris di Vigevano (PV) e Armando Simbari di Milano.

DHL Modena-Exprivia Molfetta si giocherà domani alle ore 20.30 presso il PalaPanini di Modena. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su Lega Volley Channel visibile su pc, smartphone, tablet all’indirizzo www.sportube.tv.

  •   
  •  
  •  
  •