
Le dichiarazioni di Carambula : “Oggi sentivo che era arrivato il nostro momento, ci siamo preparati bene e abbiamo messo tanta energia in campo nella finale, giocando su buoni livelli. Questo è un successo assolutamente meritato, perché durante l’anno abbiamo lavorato duramente, facendo sempre un passo in avanti nella giusta direzione. Vincere una tappa del World Tour è davvero una grande soddisfazione, sono molto felice. Prima di chiudere la stagione ci manca ancora l’Open di Doha, la voglia di non fermarsi mai è tanta, però un periodo di riposo è necessario.”
Le dichiarazioni di Ranghieri : “In finale siamo entrati in campo molto carichi, sapendo bene quello che dovevamo fare e tutto è andato come avevamo programmato. Sono cinquecento punti importantissimi per la qualificazione olimpica anche se la strada da fare è ancora molto lunga. La nostra è stata una stagione fantastica, ma in qualche tappa secondo me potevamo fare di più, quindi abbiamo ancora margini di crescita. Sono convinto che possiamo migliorare ulteriormente, soprattutto perché il rapporto con i nostri tecnici è ottimo e ci stanno gestendo al meglio”.
Soddisfazione è stata espressa anche dal tecnico della coppia, Paulao. “Sono veramente felice perché credo che questa affermazione sia il coronamento del grande lavoro fatto durante tutto l’arco dell’anno. Adrian e Alex stanno disputando una stagione fantastica che li ha visti crescere in maniera esponenziale. Penso che in pochissimi all’inizio credessero al fatto di poter lottare per la qualificazione olimpica e invece adesso siamo addirittura nella lista provvisoria delle coppie qualificate. Sappiamo che la strada è ancora lunghissima e molto difficile, ma la qualificazione è il nostro grande obiettivo. La cosa che mi rende più orgoglioso è il fatto che abbiamo la possibilità di portare due squadre a Rio, perché non dobbiamo dimenticarci di Nicolai-Lupo. Anche a causa di qualche problema fisico la loro stagione non è stata delle migliori, ma io non ho alcun dubbio che nel 2016 si riscatteranno. Avere due coppie italiane a Rio sarebbe davvero fantastico, significherebbe essere nell’élite mondiale.”