Calendario Europei Volley: dove vedere in diretta tv, in chiaro e in streaming gratis gli ottavi di finale

Pubblicato il autore: Mattia Emili Segui

 

calendario Europei VolleyCALENDARIO EUROPEI VOLLEY: DOVE VEDERE IN DIRETTA TV, IN CHIARO E IN STREAMING GRATIS GLI OTTAVI DI FINALE. Entra nel vivo, con la fase ad eliminazione diretta, l’europeo di volley 2015. Il torneo, che si disputa in Bulgaria e in Italia, vive un momento cruciale: da oggi chi sbaglia torna a casa, mentre chi vince raggiunge le squadre già qualificate ai quarti e può continuare a sognare l’oro continentale. La Bulgaria padrona di casa, insieme alla Francia, la Polonia e la Russia hanno già un posto assicurato tra le prime otto d’europa, in virtù del primo posto conquistato nei rispettivi gironi nella prima fase, mentre a giocarsi i play-off (o ottavi di finale che dir si voglia) saranno le seconde e le terze classificate di ogni raggruppamento. Tra le partecipanti a questo spareggio c’è anche la nostra Italia, che dopo essersi vista “scippare” il primo posto dalla Francia, a causa della decisiva sconfitta per 3-2 contro i transalpini, devono ora superare l’ostacolo Finlandia (terza nel girone D) per continuare il cammino verso la finale di Sofia. Gli azzurri potranno contare sul pubblico di casa, visto che la sfida è in programma al PalaYamamay di Busto Arsizio (ore 20.30).
CALENDARIO EUROPEI VOLLEY: LA PRIMA FASE. Nella fase a gironi ci sono state ben poche sorprese: la Bulgaria, che nella “final four” sarà l’unica nazione ospitante, si è imposta nel Gruppo A, avendo la meglio su Olanda, Germania e Repubblica Ceca. Il Gruppo B è stato caratterizzato dalla battaglia Italia-Francia, risoltasi con la vittoria dei “galletti” in rimonta al tie break, mentre l’Estonia si è aggiudicato l’ultimo posto utile per proseguire nella competizione. Nel Gruppo C la Polonia ha compiuto un percorso netto, con 9 punti e 1 solo set perso: alle sue spalle Belgio e Slovenia.

Leggi anche:  Allianz Powervolley Milano: recupero della quarta giornata contro Modena

Infine anche la Russia, campione d’Europa in carica, non ha avuto difficoltà a portare a casa il primo posto nel Gruppo D davanti alla Serbia. Vediamo ora nel dettaglio il calendario Europei Volley e le modalità con cui seguire in diretta tv, in chiaro e in streaming gratis le partite degli ottavi di finale.
CALENDARIO EUROPEI VOLLEY, PROGRAMMA COMPLETO E ORARI DEGLI OTTAVI:
martedì 13 ottobre, Armeec Arena di Sofia, ore 16.30 (ora italiana): Olanda-Slovenia
martedì 13 ottobre, PalaYamamay di Busto Arsizio, ore 17.30: Serbia-Estonia
martedì 13 ottobre, Armeec Arena di Sofia, ore 19.30 (ora italiana): Belgio-Germania
martedì 13 ottobre, PalaYamamay di Busto Arsizio, ore 20,30: Italia-Finlandia
CALENDARIO EUROPEI VOLLEY, PROGRAMMA COMPLETO DEI QUARTI:
mercoledì 14 ottobre, Armeec Arena di Sofia, ore 16.45 (ora italiana): Polonia-Vincente Olanda/Slovenia
mercoledì 14 ottobre, PalaYamamay di Busto Arsizio, ore 17.30: Francia-Vincente Seria/Estonia
mercoledì 14 ottobre, Armeec Arena di Sofia, ore 19.45 (ora italiana): Bulgaria-Vincente Belgio/Germania
mercoledì 14 ottobre, PalaYamamay di Busto Arsizio, ore 20.30: Russia-Vincente Italia/Finlandia

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, Monza fa la voce grossa e frena la corsa di Novara

DOVE VEDERE IN DIRETTA TV, IN CHIARO E IN STREAMING GRATIS DEGLI OTTAVI DI FINALE: Gli appassionati di pallavolo potranno seguire in diretta tv e in chiaro solamente le partite che si giocheranno in Italia, precisamente Serbia-Estonia delle 17.30 e Italia-Finlandia delle 20.30, su Rai Sport 1 (canale 57 del digitale terrestre). Per quanto riguarda le partite in appena citate, è possibile vederle anche in streaming gratuito sul sito www.rai.tv, oppure scaricando l’applicazione Rai.tv sul proprio pc, smartphone o tablet.

  •   
  •  
  •  
  •