Calendario Europei Volley, oggi 14 ottobre: dove vedere in diretta Tv, in chiaro e in streaming GRATIS i quarti di finale

Pubblicato il autore: Mattia Emili Segui

 

calendario europei volleyCALENDARIO EUROPEI VOLLEY, OGGI 14 OTTOBRE: DOVE VEDERE IN DIRETTA TV, IN CHIARO E IN STREAMING GRATIS I QUARTI DI FINALE. Entra nel vivo, con le partite dei quarti di finale, l’Europeo di volley 2015. Il torneo, che si sta disputando in Bulgaria e in Italia, vive un momento cruciale: sono rimaste le migliori squadre d’europa e tutte possono legittimamente ambire all’oro continentale. La Bulgaria padrona di casa, insieme alla Francia, la Polonia e la Russia si erano già assicurate un posto tra le prime otto d’Europa, in virtù del primo posto conquistato nei rispettivi gironi nella prima fase, mentre a giocarsi i play-off (o ottavi di finale che dir si voglia) sono state le seconde e le terze classificate di ogni raggruppamento. Tra le partecipanti a questo spareggio anche la nostra Italia, che nella serata di ieri ha agevolmente superato l’ostacolo Finlandia con un netto 3-, ed ora se la dovrà vedere con la Russia per continuare il cammino verso la finale di Sofia. Gli azzurri potranno di nuovo contare sul pubblico di casa, visto che anche la sfida con i russi è in programma al PalaYamamay di Busto Arsizio (ore 20.30).

Leggi anche:  Superlega: Milano a Trento per i quarti di finale di Coppa Italia

CALENDARIO EUROPEI VOLLEY, RISULTATI DEGLI OTTAVI DI FINALE: Nella giornata di ieri si sono svolte tutte le gare dei play-off, per far si che venisse completato il tabellone dei quarti di finale. Come detto, i ragazzi di Blengini hanno superato per 3 set a 0 la Finlandia con i parziali di 25-19, 25-16 e 25-22. Negli altri match, la Germania ha sconfitto il Belgio con un perentorio 3-0; stesso risultato tra Slovenia e Olanda, con i balcanici che accedono così tra le prime 8. Più equilibrata invece la sfida tra Serbia ed Estonia: gli slavi, sotto di 2 set, compiono una straordinaria rimonta e ribaltano il risultato, vincendo per 3-2. Oggi si affonteranno dunque, per un posto in semifinale: Polonia-Slovenia, Francia-Serbia, Bulgaria-Germania e Russia-Italia. Vediamo ora nel dettaglio il calendario Europei Volley e le modalità con cui seguire in diretta tv, in chiaro e in streaming gratis le partite dei quarti di finale.
CALENDARIO EUROPEI VOLLEY, PROGRAMMA COMPLETO DEGLI OTTAVI:
martedì 13 ottobre, Armeec Arena di Sofia, ore 16.30 (ora italiana): Olanda-Slovenia 0-3
martedì 13 ottobre, PalaYamamay di Busto Arsizio, ore 17.30: Serbia-Estonia 3-2
martedì 13 ottobre, Armeec Arena di Sofia, ore 19.30 (ora italiana): Belgio-Germania 0-3
martedì 13 ottobre, PalaYamamay di Busto Arsizio, ore 20,30: Italia-Finlandia 3-0

Leggi anche:  Champions league pallavolo femminile: bolla di Nantes per Conegliano, ecco il programma

CALENDARIO EUROPEI VOLLEY, PROGRAMMA COMPLETO E ORARI DEI QUARTI:
mercoledì 14 ottobre, Armeec Arena di Sofia, ore 16.45 (ora italiana): Polonia- Slovenia
mercoledì 14 ottobre, PalaYamamay di Busto Arsizio, ore 17.30: Francia- Serbia
mercoledì 14 ottobre, Armeec Arena di Sofia, ore 19.45 (ora italiana): Bulgaria- Germania
mercoledì 14 ottobre, PalaYamamay di Busto Arsizio, ore 20.30: Russia- Italia
DOVE VEDERE IN DIRETTA TV, IN CHIARO E IN STREAMING GRATIS I QUARTI DI FINALE: Gli appassionati di pallavolo potranno seguire in diretta tv e in chiaro solamente le partite che si giocheranno in Italia, precisamente Francia-Serbia delle 17.30 e Russia-Italia delle 20.30, su Rai Sport 1 (canale 57 del digitale terrestre). Per quanto riguarda le partite in appena citate, è possibile vederle anche in streaming gratuito sul sito www.rai.tv, oppure scaricando l’applicazione Rai.tv sul proprio pc, smartphone o tablet.

Leggi anche:  Sir Safety Conad Perugia, domani con Ravenna a caccia di un posto in F4 di Coppa Italia

 

  •   
  •  
  •  
  •