Europei volley, l’Italia batte la Russia e vola in semifinale

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

 

Italy's Ivan Zaytsev attacksEuropei volley: la nazionale di Blengini ha battuto la Russia 3-0 e conquista la semifinale nella quale troverà la Slovenia di Andrea Giani

L’Italia è riuscita a compiere un’impresa agli Europei volley battendo la Russia, campione d’Europa uscente, per 3-0 (25-20; 25-19; 25-19) e oggi si imbarcherà su un volo charter per raggiungere Sofia dove sabato prossimo incontrerà la Slovenia in semifinale. L’Italia ha dominato l’incontro dall’inizio alla fine al PalaYamamay di Busto Arsizio schiacciando nettamente la Russia e conquistando la semifinale contro la Slovenia che ha sconfitto nel pomeriggio la Polonia campione del mondo. L’Italia ha giocato perfettamente e la Russia ha fatto molti errori, costringendo il c.t. a continui cambi di modulo. Grandissima la soddisfazione degli oltre 4500 tifosi che hanno supportato gli azzurri dall’inizio alla fine. L’Italia ha giocato bene soprattutto in attacco, Zaytsev ha trascinato la squadra piazzando 16 palloni vincenti, Giannelli è stato uno dei migliori in campo, Lanza è migliorato notevolmente rispetto alle ultime partite giocate e complessivamente il gioco di squadra è stato perfetto.

Leggi anche:  Sir Safety Conad Perugia, si apre la settimana della Coppa Italia

Il programma degli Europei volley maschili

Dopo essere riuscita ad approdare in semifinale battendo la Russia 3-0, l’Italia è a Sofia dove si disputeranno le semifinali e le finali degli Europei volley. Sabato 17 ottobre alle ore 16:45 l’Italia incontrerà la Slovenia e alle 19:45 la Bulgaria incontrerà la Francia. Le finali degli Europei volley si giocheranno domenica 18 ottobre: alle 16:30 la finale per la medaglia di bronzo e alle 19:45 la finalissima.

  •   
  •  
  •  
  •