Alessano Tuscania, pugliesi in cerca di conferme

Pubblicato il autore: Livio Addabbo

Alessano TuscaniaDomenica alle 18 Aurispa Alessano Tuscania Volley sarà la sfida di scena al palazzetto comunale di Montefiascone per la 4^giornata di andata del campionato di Serie A2. Partita delicata per i pugliesi, che cercheranno di dare continuità al risultato positivo ottenuto nella scorsa giornata.

Compito non facile perché si troveranno di fronte una squadra 5^ in classifica con 5 punti frutto di due vittorie in trasferta e una sconfitta in casa e che non molla mai, prova ne è l’ultima vittoria ottenuta al tie break dopo essere stata sotto per 2-0. Mister Tofoli, indimenticato regista degli Invicibili di Julio Velasco, può contare su una formazione giovane che da questa partita sarà arricchita dal libero Bonami che lo scorso anno ha vinto il campionato con Potenza Picena. Altri arrivi alla corte del presidente Pieri sono l’esperto palleggiatore Monopoli ( da Cucine Lube), il giovane opposto serbo Mrdak, il centrale Calonico da Corigliano e i giovani Esposito, Huller e Mazzon. Molto importanti sono state le conferme di capitan Ottaviani e dell’ucraino Shavrak, vere punte di diamante dei laziali.

Per quanto riguarda i salentini, mister Bramato e i suoi collaboratori stanno lavorando sulle criticità della squadra riscontrate in queste prime giornate di campionato, con allenamenti specifici su alcune situazioni di gioco che hanno penalizzato Piscopo e compagni nonostante le buone prove offerte. Gli arbitri dell’incontro saranno De Sensi Danilo della sezione di Catanzaro e Pecoraro Sergio della sezione di Palermo.

  •   
  •  
  •  
  •