Risultati volley A1 femminile: Foppapredetti non perdona e Busto Arsizio va k.o.!

Pubblicato il autore: Salvatore Balistreri

risultati volley A1 femminile
RISULTATI VOLLEY A1 FEMMINILE – Si è conclusa con un’amara sconfitta per 3-0 la trasferta di Unendo Yamamay Busto Arsizio sul campo della Foppapedretti Bergamo. Le ragazze di Mencarelli non sono riuscite ad arginare gli attacchi delle padrone di casa nonostante una partita giocata quasi alla pari in almeno due dei tre set con cui si è chiusa la sfida. Ma è anche vero che Lo Bello e company ieri hanno dato vita a una delle loro migliori partite della stagione.

RISULTATI VOLLEY A1 FEMMINILE, LA PARTITA – Il primo set è stato un monologo azzurro, con Leo Lo Bianco (nominata MVP) sugli scudi e una Celeste Plak in grande spolvero. Foppapedretti è partita avanti sin dalle prime battute del gioco, ma lo spacco vero e proprio tra le due compagini si è avuto sul punteggio di 10-9 per le ragazze di casa, le quali hanno preso un buon margine di distanza che si è rivelato poi decisivo ai fini della conquista del primo parziale senza particolari difficoltà.
Nel secondo set, le lombarde sono scese in campo con più determinazione e molto più concentrate, riuscendo a stare avanti nel punteggio per una buona metà del set e rimanendo comunque in scia alle avversarie sino al 22-21. Qui, però, qualcosa nella UYBA si è inceppata e i troppi errori (alcuni anche banali) concessi hanno consegnato nelle mani di Foppapedretti quei tre punti utili per portarsi sul 2-0.
Nel terzo set Mencarelli prova a cambiare qualcosa, lanciando sin da subito Thibeault per Frondriest e successivamente Angelina per la febbricitante Ylmaz, ma l’inizio del set è stato ancora appannaggio di Foppapedretti, che si è procurata un vantaggio massimo di tre punti prima di essere ripresa sul 10-10. Qui Busto Arsizio ha sfruttato la ‘verve’ delle due nuove subentrate per trovare il sorpasso sul parziale. Sorpasso che però è durato la miseria di un punto, in quanto Barun e l’intera Foppapedretti hanno infilato tre punti consecutivi rimettendo tra loro e le avversarie un margine di due lunghezze. Busto è rimasta comunque in scia e almeno sino al 21-19 è stata ancora dentro la partita, ma i due punti di Sylla hanno avuto l’effetto di una vera e propria sentenza per le ospiti, costrette ad arrendersi per 25-20 nonostante due set giocati discretamente bene. Sono state pagate a caro prezzo da Busto Arsizio le ingenuità commesse nei momenti decisivi dei set, cosi come ammesso dallo stesso tecnico Mencarelli e da Angelina nel post-partita.

Leggi anche:  Supercoppa volley femminile, Conegliano festeggia il primo trofeo di stagione

RISULTATI VOLLEY A1 FEMMINILE, LE DICHIARAZIONI DI BUSTO – Queste le parole di Angelina alla fine del match: “Ci aspettavamo un po’ di più da noi stesse – ha esordito la 18enne schiacciatrice – che Bergamo fosse una grande squadra lo sapevamo – continua – Rispetto a settimana scorsa c’è mancato un po’ di entusiasmo e di carica, oltre al fatto che stasera non siamo state così incisive al servizio. Abbiamo commesso, io per prima, troppi errori nei momenti cruciali dei set.” 
Sullo stesso piano interpretativo anche coach Mencarelli: “Fuori casa è innegabile che facciamo più fatica, anche se mi sembra che abbiamo fatto un passo avanti rispetto alle prime due gare lontane dal Palayamamay – le parole del tecnico delle biancorosse – Una partita giocata sugli episodi, soprattutto il secondo e terzo set, più che su uno squilibrio tra le due squadre. Nel finale di secondo parziale e a metà del terzo abbiamo commesso due o tre ingenuità che contro squadre come Bergamo sono letali.

Leggi anche:  Supercoppa volley femminile, Conegliano festeggia il primo trofeo di stagione

RISULTATI VOLLEY A1 FEMMINILE, CLASSIFICA ED ESITO DEI MATCH GIOCATI IERICliccando su questo link potrete osservare tutti i risultati volley A1 femminile degli incontri che si sono disputati nella giornata di ieri, e in più troverete anche la classifica aggiornata dopo sei partite dall’inizio della stagione.

  •   
  •  
  •  
  •