SuperLega UnipolSai 2015/16, in campo Diatec Trentino e Ninfa Latina

Pubblicato il autore: Maria Giorgia Corolini Segui

SuperLega UnipolSai Diatec Trentino e Ninfa Latina

SuperLega UnipolSai 2015/16 di nuovo in campo stasera per l’ottavo turno di regular season: la Diatec Trentino riceverà alle 18 al PalaTrento la Ninfa Latina per uno dei match di maggiore interesse (cronaca diretta su Radio Dolomiti e live streaming su Lega Volley Channel all’indirizzo www.sportube.tv). Dopo la brusca battuta d’arresto di mercoledì sera a Molfetta, la parola d’ordine per i Campioni d’Italia è vincere, per restare alti in classifica e guadagnare punti rispetto ad una delle prime due battistrada; sempre oggi, infatti, si giocherà lo scontro al vertice Civitanova-Modena. “Dobbiamo cercare l’immediato riscatto dopo la sconfitta in Puglia e per farlo dovremo essere capaci di diminuire le imperfezioni e gli errori che il nostro gioco ha mostrato in quella circostanza – ha spiegato Radostin Stoytchevriuscirci non sarà semplice perché ci troveremo di fronte una Latina che in trasferta ha già fatto soffrire Civitanova e che dalla sua presenta una formazione con tanti interessanti individualità. Boninfante è un palleggiatore molto esperto, Sket è un giocatore che sa pungere sia in attacco sia al servizio, Yosifov è un centrale molto forte a muro, che conosco bene, e poi ci sono due opposti come Pavlov e Hirsch che in questo ultimo periodo si sono alternati spesso in campo offrendo sempre un buon contributo. Servirà una prestazione di alto livello“.

Quella contro Latina sarà la gara ufficiale numero 622 del Club di via Trener, che andrà a caccia della vittoria casalinga numero 150 in regular season su 196 partite disputate al PalaTrento. Partita particolare per Sebastian Solé, che in tale occasione taglierà il traguardo delle cento presenze con la maglia di Trentino Volley, entrando di fatto nella schiera dei 18 “centenari” della storia di Trentino Volley, in cui sono presenti anche altri tre giocatori dell’attuale rosa: Colaci (254 domenica), Lanza (167) e Djuric (104). La Ninfa Latina e il suo allenatore Camillo Placì andranno invece a caccia di punti per riscattare il ko al tie break rimediato nello scontro diretto con la CMC e proteggere la propria posizione di classifica (settimo posto con 9 punti) dal possibile assalto di Monza che insegue a due punti. Dopo un ottimo avvio (sei punti nelle prime tre giornate), Latina ha infatti perso via via un po’ di smalto incappando in ben tre sconfitte nelle ultime quattro gare; il successo più recente è riferito al match casalingo di sei giorni fa contro Milano (3-2), che ha messo in risalto le qualità a muro della squadra (la migliore del torneo in questo fondamentale grazie ad uno specialista come il centrale bulgaro Yosifov) e le alternative della rosa.

Trentino Volley e Top Volley Latina hanno in archivio una lunga serie di incroci: 30 partite ufficiali in totale con bilancio attivo per i Campioni d’Italia per 22-8. La Società di via Trener ha oltretutto vinto dieci degli ultimi undici precedenti, ma l’unica vittoria dei pontini è proprio riferita ad un match disputato al PalaTrento: 13 aprile 2014, 1-3 nella gara di ritorno per i play off per il quinto posto. L’incontro sarà diretto dalla coppia composta da Roberto Boris (primo arbitro di Pavia, di ruolo dal 2007 ed internazionale dal 2010) ed Andrea Pozzato (secondo di Bolzano in Serie A dal 2004), alla prima gara congiunta in SuperLega UnipolSai 2015/16.

La gara sarà raccontata in cronaca diretta ed integrale da Radio Dolomiti, network partner della Trentino Volley; i collegamenti col PalaTrento saranno effettuati all’interno di “Campioni di Sport” a partire dalle ore 18. Le frequenze per ascoltare il network regionale sono consultabili sull’home page www.trentinovolley.it, mentre sul sito www.radiodolomiti.com sarà possibile ascoltare la radiocronaca live in streaming. In tv, invece, la differita integrale della gara andrà su RTTR, tv partner della Società di via Trener, alle ore 21 di domani, 30 novembre, subito dopo “RTTR Volley“, il magazine settimanale dedicato alla Trentino Volley. Su internet, infine, gli aggiornamenti saranno curati dal sito della Lega Pallavolo Serie A (www.legavolley.it), dallo stesso www.trentinovolley.it e saranno attivi anche sui Social Network gialloblù. I biglietti del match saranno disponibili oggi presso le casse del PalaTrento (ore 16).

(Foto di Marco Trabalza)

  •   
  •  
  •  
  •