Volley, Serie A femminile: tutte le info su Busto Arsizio-Casalmaggiore

Pubblicato il autore: Antonio Paradiso

Volley A1 Femminile

Inizia ad entrare nel vivo il campionato di Serie A di Volley femminile e domenica si disputerà la giornata numero 7. Uno dei match più attesi sarà quello del “PalaYamamay” di Busto Arsizio che vedrà contrapposte le padrone di casa della Unendo Yamamy Busto Arsizio e la Pomì Casalmaggiore, partita che avrà inizio alle ore 18.00 di Domenica 22 novembre. Le lombarde occupano la seconda posizione in classifica a quota 13 punti e al momento sono a -1 dalla capolista Piacenza. Tuttavia, va detto che Casalmaggiore ha una partita in meno rispetto alle emiliane, dato che ha già effettuato il turno di risposo. In queste prime giornate Francesca Piccinini e compagne hanno avuto un cammino quasi netto, dato che nelle 5 partite disputate hanno ottenuto 4 vittorie e 1 sola sconfitta al tie break nella trasferta di Conegliano. Non sarà una partita facile però per le cremonesi, dato che di fronte avranno la temibile Busto Arsizio. Le bustocche in casa hanno un cammino netto, dato che in 3 partite hanno ottenuto 3 vittorie, vincendo 9 set e perdendone solo uno, peccato però che lontano dalle mura amiche non riescano a mantenere questa continuità. Questo cammino altalenante è stato commentato così dall’allenatore di Busto, Marco Mencarelli: “Stiamo viaggiando su due linee parallele di rendimento, una più alta in casa e una più bassa in trasferta. Credo sia fisiologico per una squadra nuova che deve ancora fare esperienza, ma ci stiamo lavorando. Quella di domenica con Casalmaggiore rappresenta una nuova sfida sulla nostra linea più alta, contro una squadra che ho già visionato e credo sia non solo forte, ma anche in un periodo di buonissimo gioco. Incontrarla per me è stimolante e in questi giorni trasferirò questo sentimento alle mie giocatrici. Abbiamo recuperato Cialfi e Yilmaz, dovremo avere ancora un po’ di pazienza con Papa, ma devo dire che il livello di impegno di tutto il gruppo è sempre alto e la disponibilità al lavoro davvero soddisfacente“. Dalle parole del tecnico si evince inoltre che Valeria Papa non è ancora al meglio della forma e quindi possiamo escludere una sua presenza nel match di domenica.

Unendo Yamamay Busto Arsizio – Pomì Casalmaggiore: orario, info biglietti, diretta streaming e differite TV

Domenica 22 novembre 2015, Palayamamay di Busto Arsizio – ore 18.00

Unendo Yamamay Busto Arsizio: 2 Degradi, 3 Cialfi, 5 Negretti, 6 Fondriest, 7 Hagglund, 8 Thibeault, 9 Papa, 11 Lowe, 12 Angelina, 14 Yilmaz, 17 Pisani, 18 Poma (L). All. Mencarelli, 2° Musso.

Pomì Casalmaggiore: 1 Bacchi, 3 Lloyd, 5 Sirressi, 6 Cecchetto, 7 Ferrara, 8 Gibbemeyer, 10 Cambi, 12 Piccinini, 13 Olivotto, 14 Kozuch, 15 Stevanovic, 16 Tirozzi, 18 Rozzi Matuszkova. All. Balbolini, 2° Bolzoni.

Biglietti:

-I biglietti per assistere alla gara di domenica potranno essere acquistati il giorno della partita dalle ore 16.30 al “PalaYamamay” di Busto Arsizio oppure nei 1000 punti vendita “Ticket One” sparsi in tutta Italia.

Questi i prezzi:

Parterre: intero 25 euro (ridotto da 2 compiuti a 10 anni non compiuti e over 65: 17 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato)

Primo anello numerato: intero 18 euro (ridotto da 2 anni compiuti a 10 anni non compiuti e over 65: 13 euro, da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato)

Primo anello non numerato: intero 13 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 8 euro, da 0 a 6 anni non compiuti omaggio)

Secondo anello non numerato: intero 6 euro (da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).

INGRESSO GRATUITO per portatore di handicap e per un accompagnatore (solo su prenotazione all’indirizzo [email protected] entro venerdì 20 novembre alle 18, ingresso da via Maderna. Indicare nella mail l’eventuale ingresso in carrozzina)

Diretta streaming e differite TV

Diretta web su LVFtv – www.lvftv.com

Differita integrale martedì 24 novembre ore 20.30 su www.milanow.tv e 191 digitale terrestre, alle ore 23.00 su Telesettelaghi (can. 74 digitale terrestre), venerdì 27 novembre ore 20.30 Telesettelaghi 2 (can. 215 digitale terrestre)

Il programma della 7a di andata (22/11/2015 Ore: 18.00)

Igor Gorgonzola Novara-Metalleghe Sanitars Montichiari 21/11/2015 ore 18:30 ; Unendo Yamamay Busto Arsizio-Pomì Casalmaggiore; Imoco Volley Conegliano-Nordmeccanica Piacenza 21/11/2015 ore 20:30 Diretta Rai Sport 1; Savino Del Bene Scandicci-Il Bisonte Firenze; Sudtirol Bolzano-Club Italia; Obiettivo Risarcimento Vicenza-Foppapedretti Bergamo Ore 17:00

Riposa: Liu Jo Modena

La classifica: NB: IN CORSIVO LE SQUADRE CHE HANNO GIA’ RIPOSATO
Nordmeccanica Piacenza 14, Pomì Casalmaggiore 13, Igor Gorgonzola Novara 12, Imoco Volley Conegliano 12, Liu Jo Modena 11, Foppapedretti Bergamo 9, Savino Del Bene Scandicci 9, Unendo Yamamay Busto Arsizio 9, Sudtirol Bolzano 5, Metalleghe Sanitars Montichiari 5, Obiettivo Risarcimento Vicenza 5, Il Bisonte Firenze 3, Club Italia 1.

 

  •   
  •  
  •  
  •