A Taviano la prima Mater Cup

Pubblicato il autore: Livio Addabbo

taviano
Va alla Gap Volley Taviano la prima edizione della Mater Cup, promossa dalla Materdominivolley.it Castellana Grotte e riservata nel finale di questo 2015 alle formazioni di serie B2 di pallavolo maschile. La compagine salentina, guidata in campo dall’ex Paolo Guerrieri, porta a casa la targa da prima classificata grazie a due successi per 2-0 su Materdominivolley.it Castellana Locorotondo e Happy Network Team Volley Joya.

Il torneo si è giocato nella giornata di ieri, lunedì 28 dicembre, nel prestigioso scenario del PalaGrotte di Castellana. Ad aprire un bel pomeriggio di pallavolo la sfida tra Castellana Locorotondo e Gioia del Colle: 2-1 per i padroni di casa, capaci di ribaltare l’iniziale svantaggio e vincere il mini set conclusivo a 15. Meno combattuta la sfida tra Taviano e la stessa Gioia del Colle: 2-0 per i salentini e vittoria del torneo rimandata alla sfida finale. In campo, Castellana e Taviano con questi ultimi che hanno fatto valere una maggiore esperienza.
Per le tre formazioni un ottimo test in vista della ripresa del campionato programmata per il 9 e 10 gennaio 2016 (la Materdomini Castellana Locorotondo sarà impegnata in casa contro la Pallavolo Andria sabato 9 gennaio alle ore 19).

Leggi anche:  Europei volley maschili u20, dove vedere la finale Italia-Polonia

A consegnare le pergamene nella fase di premiazione il direttore sportivo della Materdominivolley.it Vito Primavera e la dirigente responsabile del progetto giovani Materdomini Antonella Impedovo.
La Mater Cup chiude il 2015 sportivo per l’Accademia del Volley Giovanile di Puglia: un anno straordinario che, tra i tanti successi, ha portato nuovamente a Castellana e più in generale nel Sud Italia uno scudetto giovanile.

  •   
  •  
  •  
  •