Risultati Pallavolo Serie A1 maschile, Trento c’è! Monza al tappetto e la rincorsa continua

Pubblicato il autore: Salvatore Balistreri

 

risultati pallavolo serie a1 maschile

Fonte: Marco Trabalza

RISULTATI PALLAVOLO SERIE A1 MASCHILE, TRENTO NON SBAGLIA – Nonostante le tante difficoltà, la Dialec Trentino non sbaglia e conquista tre preziosi punti tra le mura amiche contro una sempre combattiva Gi Group Monza nel primo match del girone di ritorno della Regular Season di SuperLega. Gli uomini di Stoytchev partono malino perdendo, contro pronostico, il primo set e rimettendo in carreggiata la partita, seppur con parecchia fatica, nei successivi tre. MVP sicuramente Djuric che ha messo a referto ben 21 punti. A nulla sono serviti, invece, i 31 punti dello scatenato opposto Renan Zanatta per gli ospiti.

RISULTATI PALLAVOLO SERIE A1 MASCHILE, PRIMO SETCome detto, la partenza dei padroni di casa è stata a rilento, con le prime battute di gara appannaggio di Monza, guidata dall’ottima prestazione di Renan. I brianzoli si sono portati avanti 5-2 prima di subire la rimonta e il sorpasso del 12-10. Ma gli ospiti sono scesi in campo molto determinati e hanno ripreso subito la parità (16-16). Da qui in avanti è stato un monologo targato Renan, bravissimo a prendersi in spalla la squadra e portare il punteggio sul 23-20 prima dell’ace di Botto e del punto finale del centrale Beretta per l’0-1 monzese.

RISULTATI PALLAVOLO SERIE A1 MASCHILE, SECONDO SET – Il secondo set è cominciato sulla stessa stregua del primo, con gli ospiti sempre ben messi in campo e autoritari in difesa e al servizio. Fino al 9-7 a proprio favore Monza ha gestito bene, ma poi è iniziato a salire in cattedra Djuric, e per gli ospiti sono stati dolori. I campioni d’Italia in carica hanno raggiunto dapprima il pareggio sul 13-13 grazie ai muri e agli attacchi dell’opposto greco, per poi guadagnare il massimo vantaggio di quattro punti sul 17-13. La reazione di Monza non è tardata ad arrivare, trovando il pareggio sul 19 pari e spostando l’esito del set allo sprint finale. Sprint che si sono aggiudicati i padroni di casa, abili a mantenere il sangue freddo nei momenti decisivi. Cosi si è andati al terzo set sul parziale di 1-1 (25-23 per la Dialec).

Leggi anche:  Mondiali volley femminile, Italia-Brasile: dove vederla in TV e streaming

RISULTATI PALLAVOLO SERIE A1 MASCHILE, TERZO SETMolto combattuto anche il terzo set, che è stato caratterizzato da  sorpassi e controsorpassi nel parziale tra le due squadre. Questa volta a partire meglio è stata Trento, andata avanti 5-3 prima di essere ripresa sull’8-8 e scavalcata sul 10-12. Ma la Dialec in questa fase era in palla al contrario di Renan, il quale ha affrontato un piccolo momento di difficoltà. Djuric e Lanza, al contrario, non hanno sbagliato un colpo e il 19-15 per Trento non è tardato ad arrivare. A questo punto un’altra reazione degli ospiti pareva far allungare la gara nuovamente allo sprint (si è arrivati sul 21-20 Trento), ma Djuric e Urnaut non sono stati d’accordo, piazzando un parziale di quattro punti a uno che ha permesso ai trentini di andare al quarto set in vantaggio per 2-1.

Leggi anche:  Mondiali di volley, l'Italia batte anche l'Olanda. Le prossime partite delle azzurre

RISULTATI PALLAVOLO SERIE A1 MASCHILE, QUARTO SETNel quarto set è arrivata veemente la reazione di Monza, che ha potuto nuovamente contare sulla vena realizzativa di Renan, tornato a martellare come nella prima parte del set. Gli effetti si sono visti sin da subito, con la Gi Group arrivata a condurre anche di cinque sull’11-16. Trento, però, ha capito il pericolo e ha reagito alla grande, ricucendo lo strappo e riportando in parità l’incontro sul 16-16. A questo punto le due squadre sono rimaste vicine nel punteggio sino al rush finale, che si è aggiudicato ancora una volta da Trento, bravo a sfruttare il muro di Bratoev e il punto finale di Rousseaux per il 25-23 che vale set e partita.

RISULTATI PALLAVOLO SERIE A1 MASCHILE, LE PAROLE DI STOYTCHEV – Molto contento della prova dei suoi e del risultato finale il tecnico della Dialec Stoytchev: “Mi fa molto piacere riuscire a vincere una partita come questa – ha esordito il coach dei campioni d’Italia – in quanto dimostra la forte determinazione che caratterizza la mia squadra  – continua – ci siamo rialzati in un momento in cui sembrava andasse tutto male e dove stavamo faticando soprattutto in difesa – conclude – ma l’ingresso di Bratoev e un Djuric strepitoso hanno rimesso tutto in gioco e ci hanno permesso di portare a casa l’incontro. Voglio elogiare in particolare Djuric, che oggi ha tirato giù tutto quello che poteva tirare facendo la differenza.”

RISULTATI PALLAVOLO SERIE A1 MASCHILE, IL TABELLINO – 
Diatec Trentino-Gi Group Monza 3-1
(20-25, 25-23, 25-21, 25-23)
DIATEC TRENTINO: Urnaut 8, Solé 9, Djuric 21, Lanza 16, Mazzone D. 5, Giannelli 1, Colaci (L); Antonov, De Angelis, Bratoev 2. N.e. Nelli, Mazzone T., Van de Voorde. All. Radostin Stoytchev.
GI GROUP: Daldello, Botto 13, Beretta 6, Renan Zanatta 31, Galliani 11, Verhees 10, Rizzo (L); Mercorio, Sala, Rousseaux 2. N.e. Brunetti, Jovovic, Gao Qi. All. Oreste Vacondio.
ARBITRI: Pasquali di Ascoli Piceno e Piana di Carpi (Modena)
DURATA SET: 24’, 29’, 27’, 30’; tot 1h e 50’.
NOTE: 2.538 spettatori per un incasso di 16.578 euro. Diatec Trentino: 10 muri, 5 ace, 11 errori in battuta, 7 errori azione, 49% in attacco, 55% (34%) in ricezione. Gi Group Monza: 7 muri, 10 ace, 19 errori in battuta, 11 errori azione, 47% in attacco, 57% (20%) in ricezione. Mvp Djuric.
Fonte tabellino: Ufficio stampa Trentino Volley

Leggi anche:  Mondiali volley femminile, Italia-Brasile: dove vederla in TV e streaming

RISULTATI PALLAVOLO SERIE A1 MASCHILE, LA CLASSIFICA – Per visualizzare la classifica e gli altri risultati di giornata clicca qui.

  •   
  •  
  •  
  •