Tonno Callipo Calabria, la trasferta a Mondovì

Pubblicato il autore: Manuela Passarella Segui

11947839_10205382276736196_2847307009911610362_o

Oltre 1200 chilometri alla ricerca della nona vittoria consecutiva.
Tonno Callipo Calabria oggi parte in spedizione per Mondovì dove giocherà la decima giornata del campionato di serie A2 maschile.

Si tratta di un’altra neopromossa che al momento si trova a centro classifica in settima posizione con 12 punti. Per contro Tonno Callipo dovrà vedersela con il desiderio di fare bene dei piemontesi, soprattutto di fronte ad una squadra che punta al salto di categoria e vanta la testa della classifica. Da parte dei calabresi non c’è nessuna intenzione di soccombere agli uomini di mister Barisciani, soprattutto perché Sora è sempre con fiato sul collo e difficilmente perderà in casa dell’ultima della classe Conad Reggio Emilia.
Scarsi per non dire nulli i tempi di recupero per le squadre che militano nel campionato cadetto di volley. Sei infatti le partite in programma nel solo mese di dicembre per un tour de force che potrebbe anche compromettere gli esiti delle partite.

“E’ davvero un periodo molto duro – ha detto il libero di Tonno Callipo Davide Marra – abbiamo poco tempo per preparare una partita e per riprenderci gara dopo gara, soprattutto qunado dobbiamo metterci in viaggio. Ovviamente è così per tutte le società e tutti gli atleti. Quella di domani è un’altra partita importantissima. Anche in questo caso non sarà facile dal momento che Mondovì, visto l’amdamento del campionato, cerca riscatto e contro di noi vorrà fare bene, soprattutto visto l’esito delle ultime due gare contro Club Italia e Ortona. Oggi siamo in viaggio e cerchiamo di rimetterci in forze il più possibile anche se poi domani saremo di nuovo in campo. Il calendario che abbiamo davanti è molto tosto sia a livello fisico, sia a livello agonistico. Noi non ci lasciamo intimidire da nessuno, il nostro obiettivo è quello di fare più punti possibile e mettere qualche lunghezza di distanza da Sora che abbiamo alle spalle ad un solo punto”.

Leggi anche:  Asian Men’s Volleyball Championship: trionfa l’Iran, Kazemi è l’MVP

Mister Mastrangelo dovrebbe avere le idee chiare e riproporre anche a Mondovì i sette delle meraviglie: Pinelli-Michalovic, Vedovotto-De Paola, Forni-Presta e Marra libero. I calabresi vogliono continuare con il loro assolo anche a fronte dell’ottima performance messa in scena domenica sera e che ha permesso di mantenere la testa della classifica.

Barisciani dovrà studiare la squadra migliore da schierare contro i giallorossi, soprattutto a seguito della clamorosa sconfitta subita a Ortona dalla quale l’allenatore e la squadra intera vogliono ripartire per risollevare le sorti di questo campionato. La delusione del mister per le ultime prestazioni esplode nella serata da dimenticare nel post partita contro Ortona,: “Pensavo che con il Club Italia avessimo toccato il fondo – ha detto mister Barisciani – invece stasera siamo riusciti a fare peggio. Se hai paura di giocare non vinci neppure contro una squadra di Prima Divisione. Non abbiamo ricevuto una palla e se non inizi a far bene dalla seconda linea vai poco lontano”.

Leggi anche:  Europei pallavolo maschile, l'Italia è campione d'Europa

Classifica
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 24, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 23, Globo Scarabeo Civita Castellana 19, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 16, Potenza Picena 15, Cassa Rurale Cantù 13, VBC Mondovì 12, Materdominivolley.it Castellana Grotte 12, Emma Villas Siena 11, Sieco Service Ortona 10, Centrale del Latte McDonald’s Brescia 9, Club Italia Roma 9, Aurispa Alessano 9, Conad Reggio Emilia 7.

Dove vedere le partite della 10a giornata di andata di Serie A2 Unipolsai

Mercoledì 16 dicembre 2015, ore 20.30
Cassa Rurale Cantù – Centrale del Latte McDonald’s Brescia Diretta Lega Volley Channel

Club Italia Roma – Sieco Service Ortona Diretta Lega Volley Channel

Materdominivolley.it Castellana Grotte – Globo Scarabeo Civita Castellana Diretta Lega Volley Channel

VBC Mondovì – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia Diretta Lega Volley Channel

Leggi anche:  Bartoccini Fortinfissi, coach Cristofani: "Siamo ancora in una fase di preparazione molto intensa"

Aurispa Alessano – Potenza Picena Diretta Lega Volley Channel

Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Emma Villas Siena Diretta Lega Volley Channel

Martedì 22 dicembre 2015, ore 20.30
Conad Reggio Emilia – Globo Banca Pop. Frusinate Sora Diretta Lega Volley Channel

  •   
  •  
  •  
  •