Castellana, il giovane Longo convocato per uno stage azzurro

Pubblicato il autore: Livio Addabbo Segui

castellana longo
A Castellana l’Accademia del Volley Giovanile di Puglia della Materdominivolley.it torna a colorarsi di azzurro. L’atleta Peppe Longo, infatti, è stato convocato per un mini stage della Nazionale Juniores di pallavolo maschile a Roma presso il CPO Giulio Onesti Acquacetosa.

Palleggiatore classe 1998, nato proprio a Castellana Grotte, quest’anno impegnato in serie B2 con il Volley Locorotondo Castellana ma anche con le diverse formazioni giovanili della Materdominivolley.it, lo scorso anno con una convocazione in serie A2, Longo tornerà a vestire l’azzurro da venerdì 29 a domenica 31 gennaio per una intensa serie di allenamenti.

“Per la nostra Accademia – ha commentato il presidente Michele Miccolis – ogni convocazione è motivo di grande soddisfazione, perché premio all’atleta singolo, ma anche al lavoro di un gruppo straordinario, dai tecnici ai collaboratori. In questo caso, peraltro, la soddisfazione è doppia perché Longo è nato e cresciuto a Castellana in maglia Materdomini ed ha sempre vestito i colori della nostra società”.

Proprio Longo è stato uno dei protagonisti del doppio 3-1 alla Pallavolo Molfetta che ha consentito alla Materdominivolley.it U19 di festeggiare il primo titolo provinciale della stagione. Stesso risultato per la finale di andata (giocata a Castellana lo scorso 7 gennaio) e quella di ritorno (disputata a Molfetta venerdì 15 gennaio) per l’under 19 gialloblù allenata da Vincenzo Fanizza.

Per quanto riguarda le altre squadre giovanili del Castellana, la formazione U17, invece, ha chiuso al primo posto il girone D della fase provinciale: 30 punti in 10 giornate, nessuna sconfitta e neppure un set perso, per una squadra che ora si prepara con fiducia alle finali provinciali.

Cammino simile per la formazione U15 che, con un turno di anticipo, ha matematicamente chiuso al primo posto il girone C della fase provinciale. Giovedì 21 gennaio ultima gara di regular season in casa contro il Turi (inizio alle ore 16,30 alla Palestra Comunale Angiulli).

  •   
  •  
  •  
  •