Mercato pallavolo B2 femminile: Giavì Pedara piazza il colpo Foniciello

Pubblicato il autore: Salvatore Balistreri

mercato pallavolo b2 femminile
MERCATO PALLAVOLO B2 FEMMINILE – Inizia nel migliore dei modi il nuovo anno per la Giavì Pedara. La squadra siciliana, attualmente terz’ultima e in lotta per la salvezza nel campionato di Serie B-2 femminile di pallavolo, ha annunciato l’acquisto dell’esperta Daniela Foniciello, ruolo opposto proveniente dal Volley Maglie (club militante nella Serie B-1).

MERCATO PALLAVOLO B2 FEMMINILE, UN OTTIMO RINFORZO PER PEDARA – La squadra allenata da Piero Maccarone potrà contare su un’arma in più in vista delle ultime battute del girone d’andata. La Foniciello, infatti, vanta un’esperienza piuttosto ampia e importante sia in B-2 che in B-1, avendo militato in squadre come Ancona, Genova, Busnago, Vigolzone nelle prime fasi della sua carriera, e Arzano, Gricignano e lo stesso Maglie negli ultimi anni. Tra queste esperienze non possono non essere citate le due promozioni in A-1 ottenute prima con la maglia arancione-nera di Busnago nel 2009 e dopo con quella nero-blu di Gricignano quattro anni dopo, in una stagione nella quale la ragazza ha conquistato anche il quarto posto alle Final Four di Coppa Italia. Un curriculum di tutto rispetto quello della Foniciello, che permette alla compagine pedarese di sorridere e sperare in grande nonostante l’infortunio occorso a un elemento importante come Lucrezia Lombardo (costretta all’intervento chirurgico per la rimozione del menisco).

Leggi anche:  Italia-Giappone, streaming gratis e diretta Rai Sport o Sky? Dove vedere Mondiali volley

MERCATO PALLAVOLO B2 FEMMINILE, LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI – Del trasferimento in Sicilia della giocatrice nativa di Caserta hanno parlato sia il presidente del Giavì Giovanni Musumeci sia la stessa Foniciello. Il primo ha voluto dare cosi il benvenuto alla sua nuova atleta: “Riteniamo la Foniciello un rinforzo importante nel nostro scacchiere tattico che ha perso in queste giornate per infortunio Lucrezia Lombardo – ha affermato Maccarone – Diamo il benvenuto a una giocatrice di grande esperienza, consapevoli che potrà contribuire al conseguimento della nostra salvezza.”
Pronta a una nuova sfida, invece, la Foniciello: “Io sono molto felice di essere stata accolta nella famiglia Giavi Volley e già sento un grande calore ed entusiasmo – le sue prime parole da giocatrice del GiavìPer me è un’esperienza nuova entrare a far parte di un gruppo già formato ma sono molto fiduciosa e stimolata. L’obbiettivo è quello di lavorare, divertirci tutti insieme e raggiungere i traguardi che meritiamo. Ci tengo a ringraziare sia il Presidente sia Alessandra (il ds Trovato, ndr) che mi hanno dato questa opportunità dimostrandomi tanta fiducia.”

Leggi anche:  Italia-Giappone, streaming gratis e diretta Rai Sport o Sky? Dove vedere Mondiali volley

MERCATO PALLAVOLO B2 FEMMINILE, UNA CLASSIFICA DA RIPRENDERE – Attualmente, come detto, Giavì Pedara si trova al terz’ultimo posto della classifica del girone H di Serie B-2 con otto punti in totale e in piena lotta salvezza. Con una Foniciello in più, però, le pedaresi possono tranquillamente puntare a scavalcare Termini Volley Palermo e Messina, che le precedono rispettivamente di uno e due punti, per evitare quella retrocessione che sarebbe stata ufficiale qualora il campionato fosse terminato già oggi. In realtà non si è ancora arrivati neanche al giro di boa del campionato, e dunque le ragazze di Maccarone hanno tutto il tempo per riprendere la classifica, affidandosi magari all’esperienza e alla qualità del neo acquisto Daniela Foniciello.

MERCATO PALLAVOLO B2 FEMMINILE, PEDARA IN CAMPO IL 9 – La Giavì Pedara inizierà il suo 2016 sabato 9 gennaio con il match che prenderà il via alle 16,30 tra le mura amiche contro il Cuore Reggio Calabria, e non è da escludere l’utilizzo nel sestetto titolare proprio della Foniciello, la quale dovrà dimostrare sin da subito di potersi ben inserire in un gruppo già consolidato come quello pedarese.

  •   
  •  
  •  
  •