Per Castellana primo match del 2016 in trasferta

Pubblicato il autore: Livio Addabbo

castellanaPer Castellana prima partita del nuovo anno e, al tempo stesso, ultima gara del girone di andata. La Materdominivolley.it Castellana Grotte nella tredicesima giornata del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile inaugurerà il proprio 2016 sportivo sul campo del Potenza Picena.
La straordinaria vittoria casalinga di domenica scorsa in casa contro la capolista Vibo Valentia (che di fatto ha chiuso il 2015 con un’altra grande soddisfazione sportiva per il club presieduto da Michele Miccolis) ha regalato alla formazione allenata da Vincenzo Fanizza la possibilità di tenere ancora aperta la corsa per la conquista di un posto nella prossima Del Monte Coppa Italia A2. La corsa, seppur complicatissima, è sul Siena che, al contrario della Materdominivolley.it, sarà impegnata in casa contro Cantù. I toscani, avanti di due punti (e di due vittorie totali in campionato) sui pugliesi, possono permettersi anche di perdere al tie break ed essere comunque qualificati. Calcoli che, tuttavia, non vuol fare la Materdomini, chiamata a ottenere il massimo e vincere sul campo della formazione quarta in classifica (e finora mai battuta in quattro precedenti dal 2013 ad oggi).
Un contributo decisivo (oltre che da un’altra importante prestazione di squadra) dovrà arrivare anche da Simmaco Tartaglione, ottavo nella classifica dei migliori realizzatori del torneo, grande ex dell’incontro, proprio lo scorso anno a Potenza Picena.
Prima battuta in programma domenica 3 gennaio alle ore 18 al PalaPrincipi di Potenza Picena con tutte le partite dell’intero calendario della serie A2 Unipolsai che, per una volta, si giocheranno in contemporanea.

Leggi anche:  Italia-Giappone, streaming gratis e diretta Rai Sport o Sky? Dove vedere Mondiali volley
  •   
  •  
  •  
  •