Volley, A1 Femminile: l’anticipo è Modena-Montichiari

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito Segui

Volley

L’anticipo della 15esima giornata di A1 Femminile vede affrontarsi Liu Jo Modena e Metalleghe Sanitars Montichiari.
Nei tre precedenti tra emiliane e lombarde si è sempre imposta la squadra di casa. Le bianconere di Alessandro Beltrami si augurano di confermare la regola, anche grazie all’aiuto dell’ultima arrivata, l’opposta Sanja Starovic, presentata venerdì: “So che la squadra è giovane, io penso di avere tanta esperienza e credo di poter essere utile per provare a cambiare ed aiutare quando le cose magari non vanno bene. Oggi sarà il primo allenamento e nei prossimi giorni l’allenatore deciderà come utilizzarmi, personalmente ho tanta voglia di fare bene”.
Montichiari, dal canto suo, è alla ricerca di una vittoria che manca dal 13 dicembre. Ecco le parole di Cristina Barcellini: “Partita dopo partita sistemiamo gli aspetti che vanno meno bene sul campo: di certo dobbiamo e possiamo porre più attenzione a quelle palle di troppo cadute in difesa, perché la somma di piccole disattenzioni può diventare determinante. Contro Liu Jo conta l’atteggiamento della squadra: dobbiamo cercare di impostare noi un gioco ordinato, prima di tutto. Modena ha fatto un’andata in crescendo e ha centrali forti e molto servite. Io sto lavorando per migliorare la compostezza del mio muro – fondamentale su cui mi sto concentrando di più – e per variare al massimo le scelte d’attacco. Il gruppo sta bene, portiamo con noi sempre la voglia di vincere e di fare meglio”.
Torna al PalaVerde dopo la lunga sosta l’Imoco Volley Conegliano, impegnata nel derby con l’Obiettivo Risarcimento Vicenza. La prova di forza al PalaNorda di una settimana fa ha riaffermato il ruolo di seria pretendente al titolo delle gialloblù di Davide Mazzanti, che tra le altre cose sta recuperando Valentina Arrighetti. Possibile però che al centro sia confermata Lucia Crisanti, proprio a Vicenza nella prima parte di Campionato: “E’ da tanto che non giochiamo di fronte al nostro pubblico e questo derby arriva giusto per ripresentarci al Palaverde e cercare di fare una bella partita per i nostri tifosi e per la nostra classifica. Non sarà facile, dovremo giocare bene e continuare sulla strada intrapresa nell’ultimo periodo, trovando continuità e cercando di imporre il nostro gioco. Fa un po’ effetto, due settimane fa giocavo e mi allenavo con loro e adesso gocherò contro, è la prima volta che mi capita una situazione così e certamente sarà un po’ strano, ma adesso la mia maglia è quella dell’Imoco e non avrò problemi”.
Ecco quindi in dettaglio il programma della 15esima giornata:
Sabato 23 gennaio, ore 20.30
Liu Jo Modena – Metalleghe Sanitars Montichiari  Arbitri: Turtù-Luciani
Domenica 24 gennaio, ore 17.00
Imoco Volley Conegliano – Obiettivo Risarcimento Vicenza  Arbitri: Piperata-Montanari
Domenica 24 gennaio, ore 18.00
Club Italia – Igor Gorgonzola Novara  Arbitri: Zucca-Palumbo
Sudtirol Bolzano – Unendo Yamamay Busto Arsizio  Arbitri: Piana-Giardini
Pomì Casalmaggiore – Foppapedretti Bergamo  Arbitri: Venturi-Lot
Nordmeccanica Piacenza – Il Bisonte Firenze  Arbitri: Zingaro-Talento
Riposa: Savino Del Bene Scandicci

CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 30, Pomì Casalmaggiore 30, Igor Gorgonzola Novara 29, Nordmeccanica Piacenza 29, Liu Jo Modena 26, Savino Del Bene Scandicci 22, Foppapedretti Bergamo 20, Metalleghe Sanitars Montichiari 15, Unendo Yamamay Busto Arsizio 15, Club Italia* 13, Obiettivo Risarcimento Vicenza 10, Sudtirol Bolzano 9, Il Bisonte Firenze 4.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Bartoccini Fortinfissi, coach Cristofani: "Siamo ancora in una fase di preparazione molto intensa"