Volley, A2 Femminile: occhi puntati su Costanza Manfredini

Pubblicato il autore: Eleonora Belfiore Segui


Costanza-Manfredini-725x1024Parte fra poche ore l’entusiasmante cammino che porterà  dritto, e sperando con numerosi colpi di scena, verso la Finale di Coppa Italia di Serie A2.
Appuntamento oggi, alle 20.30, con i quarti di finale del torneo che, a differenza delle scorse stagioni, si disputano su gara secca in casa delle migliori classificate al termine del girone di andata. Gara secca significa  grande spettacolo ed esito quasi sempre indecifrabile.Proprio per questo, simili partite sono in grado di regalare al pubblico quel brivido in più.
Soltanto il 10 febbraio si conosceranno i nomi dei due team che si sfideranno per il duello decisivo, in occasione delle Finali di Coppa Italia. Intanto, il Volley 2002 Forlì, già Campione  d’Inverno e capolista della Master Group Sport Volley Cup, affronterà al Palasport Villa Romiti la Delta Informatica Trentino. Anche se potrebbe sembrare il contrario, il match dovrebbe essere molto più equilibrato di quanto suggerisca la differenza in classifica. Ovviamente, a partire in vantaggio con i favori dell’immancabile  pronostico è decisamente il Forlì, ma, come dicevamo, il magistrale colpo di teatro è sempre dietro l’angolo.E’ già accaduto ed accadrà ancora…
Di sicuro, l’allenatore della Trentino Rosa, Marco Gazzotti, agguerrito come sempre, non lascerà nulla di intentato  e giocherà le sue carte sino alla fine, sperando in un pizzico di fortuna, o magari in un passo falso delle grintose avversarie. La Delta Informatica è  decisamente da non sottovalutare, anche perché la sua posizione in classifica non corrisponde alle effettive potenzialità delle sue ragazze che si difendono bene, malgrado le altalenanti fortune degli ultimi tempi.
Nella parte alta del tabellone, troviamo anche Entu Olbia e myCicero Pesaro, due squadre in ottima salute, caparbie e determinate, che daranno vita sicuramente ad un incontro di alto livello. Intanto, le sarde guidate da Ivan Iosi in casa hanno appena battuto in casa l’ Aversa, mentre la squadra di Matteo Bertini è reduce da una brutta sconfitta in volata proprio contro le trentine. Hanno invece in comune, oltre alla voglia di vincere, il fatto di essere state praticamente imbattute in stagione tra le mura amiche, il Volley Soverato e Saugella Team Monza che affronteranno rispettivamente Fenera Chieri e Lardini Filottrano. Le ragazze di Luca Secchi vivono un momento magico, culminato poco più di una settimana fa con il successo sul Forlì, e si trovano saldamente in seconda posizione. Al contrario, Chieri viene da tre sconfitte consecutive, che hanno pesato non poco sull’umore della squadra. Il Pala Scoppa non è di certo il campo più facile da cui ripartire, ma la  squadra di Max Gallo promette battaglia e non tutto sembra così scontato.
Infatti, le piemontesi del Fenera Chieri si sono rinforzate  con la new entry Costanza Manfredini, la schiacciatrice proveniente dal Clendy Aversa, sui cui sarà ovviamente focalizzata tutta l’ attenzione nella partita di oggi e nei giorni a venire. Non resta che assistere agli incontri di stasera per sapere se i pronostici, a proposito di Costanza Manfredini e non solo, verranno rispettati.

Leggi anche:  Sir Perugia, fine settimana in Polonia per un quadrangolare di respiro internazionale

 

COPPA ITALIA – IL TABELLONE DEI QUARTI DI FINALE-

(1) Volley 2002 Forlì – (8) Delta Informatica Trentino

(4) Entu Olbia – (5) myCicero Pesaro

(2) Volley Soverato – (7) Fenera Chieri

(3) Saugella Team Monza – (6) Lardini Filottrano

  •   
  •  
  •  
  •