Champions League volley, stasera al via i playoff a 12: tutto il programma

Pubblicato il autore: Gianluca Cedolin Segui

Champions League volley
Champions League volley, dentro o fuori
– Adesso non si scherza: le tre corazzate della pallavolo italiana maschile scendono in campo nell’andata dei playoff a 12 di Coppa dei Campioni, penultimo turno nella strada che porta alle Final Four. Dopo aver dominato i gironi, Modena, Trento e Civitanova arrivano alla fase a eliminazione diretta certamente con i favori del pronostico, ma altrettanto sicure di non avere la qualificazione in tasca.
In virtù dei primi posti conquistati nei gironi le nostre compagini, che comandano anche il campionato italiano, avranno il vantaggio di giocare il ritorno in casa. Tra oggi e domani quindi sono attese tutte e tre da una partita in trasferta.

Champions League volley, parte la Lube – Sarà la Lube Civitanova la prima squadra italiana che vedremo giocare. I marchigiani, che nell’ultimo turno di campionato hanno riagganciato Modena in vetta, se la vedranno contro i turchi dell’Arkas Izmir. Una trasferta lunga e insidiosa, durante la quale Juantorena e compagni cercheranno tuttavia di mettere già una seria ipoteca sul passaggio del turno. Tifosi e appassionati potranno seguire la Lube, che ha alzato al cielo il massimo trofeo continentale solo una volta nel 2001/2002, in diretta su Fox Sports HD, canale 204 di SKY, che quest’anno, persa la Champions League di calcio, ha scelto di puntare su quella di pallavolo. Una decisione certamente meno popolare ma comunque azzeccata visto lo spettacolo offerto dal volley maschile europeo.

Leggi anche:  Volley - 3 su 3 in Champions per Novara: i tabellini degli incontri

Champions League volley, domani Trento e Modena – Dopo essersi affrontate per due volte in quattro giorni, con il 3-0 per Modena nella finale di Coppa Italia e il 3-2 per Trento in campionato, la DHL e la Diatec tornano domani a calpestare i parquet della Champions League. I Gialli, capaci di vincere il torneo per 4 volte negli anni ’90, sono attesi da una trasferta turca, al pari della Lube. Domani alle 16.30 (sempre in diretta su Fox Sports HD) è in programma la sfida contro l’Halkbank Ankara. Trento invece, che ha vinto la Coppa dei Campioni per tre volte di fila tra il 2009 e il 2011, riparte dal Belgio, dove domani alle 20.30 (Fox Sports HD) affronterà il Volley Asse-Lennik.

Champions League volley, le altre – Sarà un’altra la partita che si disputerà oggi oltre a quella della Lube, con protagonisti i polacchi del Lotos Trefl Gdansk (di Danzica) e lo Zenit Kazan. Domani sarà la volta del PGE Skra Belchatow (POL) contro lo Ziraat Bankasi Ankara e del Tours VB contro il Belogorie Belgorod. Quest’ultimo in contro verrà seguito con particolare attenzione dai giocatori di Trento, che in caso di passaggio del turno affronteranno la vincente tra la formazione francese e quella russa. Per Modena e Civitanova invece, in caso di passaggio del turno, sarà derby. Nella migliore delle ipotesi saranno quindi solo due le squadre italiane che scenderanno in campo nelle Final Four di Cracovia il 16 e il 17 aprile 2016.

Leggi anche:  Champions League pallavolo femminile, si chiude la bolla di Novara : ottimo il percorso delle piemontesi , purtroppo un altro infortunio.

Champions League volley, le donne – Dopo la sconfitta per 3-2 subita in terra polacca da Piacenza contro le ragazze del PGE Atom Trefl SOPOT, le emiliane dovranno ribaltare il risultato andando a vincere in casa per 3-0 o 3-1 (o 3-2 e golden set). L’appuntamento è per mercoledì prossimo, il 24, alle ore 20.30. L’altra squadra italiana rimasta invece, la Pomì Casalmaggiore, è qualificata di diritto alle final four che si giocheranno il 9 e il 10 aprile a Cremona.

Champions League volley, il programma completo dell’andata dei playoff a 12 (tutte le partite delle italiane saranno visibili in diretta su Fox Sports HD, canale 204 di Sky):

PGE Skra Belchatow – Ziraat Bankasi Ankara (17/2 ore 18)
Lotos Trefl Gdansk (16/2 ore 20)
Tours VB – Belogorie Belgorod (17/2 ore 20.30)
Volley Asse-Lennik – Trentino Diatec (17/2 ore 20.30)
Arkas Izmir – Cucine Lube Civitanova (16/2 ore 18)
Halkbank Ankara – DHL Modena (17/2 ore 16.30)
Asseco Resovia alle final four

Leggi anche:  Allianz Powervolley Milano: Piano e compagni a Cisterna per ripartire

Fonte: CEV

  •   
  •  
  •  
  •