La Volley Tim Cup arriva a Bolzano

Pubblicato il autore: Christian Vannozzi Segui

È Bolzano la prossima tappa della Volley Tim Cup, iniziativa promossa dalla Tim e dal Centro Sportivo Italiano che vede la partecipazione della lega volley femminile seria A per avvicinare le ragazze alla pallavolo e ai suoi valori. Si punta infatti nel connubio tra le dilettanti che amano questo sport e le professioniste, in modo da farne assimilare il gioco di squadra e gli alti valori di lealtà e sacrificio sportivo, che possono essere utili per i teenager non solo nel mondo dello sport ma anche e specialmente nella vita, dove è molto importante la correttezza e l’abnegazione.

ilaria garzaroIn attesa quindi di quella che sarà la finale, prevista il 21 febbraio tra le migliori squadre Under 16 degli oratori CSI del Trenino Alto Adige, che permetterà alla vincente di classificarsi per le finali nazionali della Volley Tim Cup, le giocatrici della Parrocchia Visitazione – Tre Santi e della Scuola Beato G. Toniolo potranno scambiare palleggi e confrontarsi con campionesse del calibro di Ilaria Garzaro e Sara Paris della Sudtirol Bolzano che si alleneranno insieme alle under 16 presso la Palestra S. Giacomo (via Maso Hibler, Bolzano) giovedì 11 febbraio dalle 16.30 alle 17.30.

Leggi anche:  Champions League pallavolo femminile, Novara perfetta con Kazan, le russe dominate

Le ragazze saranno anche invitate ad assistere a un allenamento interno della Sudtirol Bolzano, in modo da capire non solo le strategie ma anche l’affiatamento che lega le componenti di una squadra di Seria A, quell’affiatamento che fa la differenza tra una squadra dilettante e una professionistica.

L’iniziativa prevede varie squadre di Seria A a disposizione sull’intero territorio nazionale per vivacizzare la’more per la pallavolo e fornire in questo modo un servizio sociale verso le realtà più emarginate. Il tutto è collegato al seminario sui pericoli dei social network a cui hanno partecipato le campionesse Eleonora Lo Bianco e Katarina Barun.

  •   
  •  
  •  
  •