Volley femminile B2: cade ancora la Virtus Roma, stavolta in casa

Pubblicato il autore: Christian Vannozzi Segui

virtus romaNon basta il pubblico amico alla Virtus Roma di volley femminile per portare a casa una vittoria che ormai manca da troppo tempo. La Garden House Ladispoli supera infatti le ragazze romane per 3 a 2, al termine di una partita molto combattuta conclusasi al tie-break.

Virtus Roma cede al tie-break

26-28/20-25/25-14/25-23/11-15 i parziali dei singoli set, risultati di una partita che veramente poteva rilanciare la fiducia della Virtus Roma, ma che come spesso accade si trasforma nell’ennesima sconfitta, nonostante le ragazze di Luca Nobili abbiano tentato il tutto per tutto e non si siano arrese dopo le sconfitte dei primi due set.

Nel primo set infatti si è mostrato grande equilibrio tra le due formazioni e solo per un soffio le ragazze romane non sono riuscite a portare via la vittoria, vedendo sfumarne il sogno sul 26 a 28 per la squadra di Mister Gubbiotti. Nel secondo set si è fatta più procace la Garden House, chiudendo con 25 a 20, ma nel terzo è stata grande la reazione delle pallavoliste di Nobili che superano Ladispoli per  25 a 14, concedendo pochissimo alle avversarie. IL quarto set ha visto nuovamente trionfare la Virtus Roma per 25 a 23, vittoria risicata ma che poteva aprire al trionfo finale, dove però le ragazze di Luca Nobili si sono perse cedendo per 15 a 11, contro un avversario che poteva essere tranquillamente battuto.

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, Leonardi prova a spiegare la crisi di Busto

Rimane ferma al penultimo posto la Virtus Roma, che il 27 febbraio affronterà alle 18, presso la scuola media Metastasio, viale Giulio Venzi, Cave (RM), la Volley Cave P.I RM, sesta in classifica.

Virtus Roma – Garden House Ladispoli Formazioni:

Virtus Roma : Agostinucci Martina, De Rossi Francesca (k) 19, Forti Claudia , Teofile Eleonora (L), Forastieri Ludovica 20, Teofile Claudia 2, La Valle Giulia 3, Polito Martina 1, Romei Carolina 8, Rosa Ilaria, Sperandini Valeria 16, Scarpitta Silvia, De Rossi Claudia 2  – 1°All. Luca Nobili – 2° All. Consuelo Felici – Dir. Roberto Iegri

Garden House Ladispoli RM : Quirinis Maria 10, Vidotto Valentina (K) 15, Piastra Michela, Grossi Alice 13, Sabatini Laura 8, Neves Gomez Livia, Esposito Emanuela (L), Gismondi Francesca 3, Sabbini Flaminia 17, Madonna Martina 1, Lomartire Silvia 2  – 1°All. Gubbiotti Massimiliano  – 2° All. Simonetti Luca  – Dir. Schia Mauro

Leggi anche:  Volley, Lanza alla GdS dopo Perugia: "Tutti possono capire quanto fosse importante per me questa partita"

1°Arbitro Pescatore Luca (RM) – 2° Arbitro Giorgio Olivieri Giulia (RM)

  •   
  •  
  •  
  •