Volley femminile Bolzano: Stefano Micoli nuovo coach

Pubblicato il autore: Christian Vannozzi Segui

La nomina era nell’aria ma finalmente è arrivata, sarà Stafano Micoli il nuovo coach della squadra di volley femminile Südtirol Neruda Bolzano. Il nuovo tecnico rileva Fabio Bonafede e si è immediatamente messo al lavoro dirigendo il suo primo alllenamento nella palestra di via Maso Hilber a San Giacomo.

Si esprime con parole piene di soddisfazione il presidente del clun Rudy Favretto al Corriere dello Sport Stadio:

“Si tratta di un tecnico che conosce bene la serie A, ha una buonissima esperienza, sia della serie A1 italiana sia del volley internazionale, è un allenatore che ama tenersi sempre molto aggiornato”.

stefano micoliIl coach Micoli approda alla guida della volley femminile Bolzano dopo l’esperienza nella massima serie rumena alla guida del Cms Targoviste, a cui è approdato dopo un primo anno a Bucarest. Per il coach milanese si tratta di un ritorno ricco di emozioni, viste le esperienze avute all’estero dove si è confrontato con campionesse di altissimi livelli. La nostalgia dell’Italia si è fatta sentire però, e per Stefano quello a Bolzano è senza dubbio un gradito ritorno, e si capisce benissimo dalle parole rilasciate dopo aver accettato il nuovo incarico:

“Sono molto contento di essere arrivato a Bolzano, è una bella occasione, nella quale darò tutto me stesso. Sicuramente l’aspetto che mi coinvolge di più è proprio quello motivazionale: salvarsi non la considero certo una “mission impossible”, questa è una squadra con un roster importante e finora ha dimostrato di potersela giocare anche contro le squadre più blasonate. Alla fine è mancato solo quel “quid” in più per riuscire ad avere qualche punto in più in classifica”.

bernarda brcicDel roaster attuale della volley femminile Südtirol Neruda Bolzano il neo coach conosce molto bene l’alzatrice Bernarda Brcic, atleta croata che riesce veramente a cambiare il volto di una partita se è in giornata. Micoli avrà comunque diverso tempo a disposizione per conoscere tutte le ragazze, in quanto Bolzano avrà questa settimana il turno di risposo prima di due sfide importanti, con la sempre ostica Club Italia, e con Vicenza.

“Contro Club Italia e Vicenza saranno due partite molto importanti. Ma pensiamo ad un incontro per volta, la partita contro il Club Italia la temo molto perché è una squadra che sta facendo passi a gigante in fatto di miglioramenti, già quella gara sarà un importante banco di prova”.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Allianz Powervolley Milano: Cisterna - Milano 0 - 3