Volley femminile serie A1: Club Italia sconfitta 3 a 0

Pubblicato il autore: Christian Vannozzi Segui

savino del bene volleyNetta sconfitta nel volley femminile A1 per Club Italia che viene letteralmente surclassata dalla Savino Del bene volley che supera le azzurrine per 3 set a 0. 25-23, 25-16 e 25-21 i risultati dei tre set, con la squadra di Lucchi che si dimostra però in crescita, specialmente grazie alle sue individualità.

Strepitosa la partita di Enrica Merlo che è riuscita a contrastare gli attacchi di Paola Egonu, che nonostante tutto non esce sminuita dall’incontro, anche se forse ha trovato un muro che ha saputo darle filo da torcere, nonostante Paola rimanga una schiacciatrice di primo rango che sarà molto richiesta nel campionato successivo.

La squadra di Lucchi lotta infatti fino alle fine nel primo e nel terzo set, mostrandosi sotto tono solo nel secondo, complice probabilmente il grande esborso di energie a cui le ragazze azzurre si sono sottoposte nel primo set, dove la vittoria è veramente mancata per un soffio e per la grandissima disposizione tattica messa a punto dal coach avversario che ha dimostrato di aver studiato alla perfezione le caratteristiche tecniche delle atlete della Club Italia ed è riuscito ad azzeccare tutte le possibili contromosse facendo uscire vittoriosa la sua squadra.

Leggi anche:  Allianz Powervolley Milano: Piano e compagni a Cisterna per ripartire

Per Club Italia rimane comunque, nonostante la classifica non ottimale, la consapevolezza dei propri mezzi e un ritrovato vigore che permetterà di finire nel migliore dei modi il girone di ritorno.

  •   
  •  
  •  
  •