A2, Castellana Grotte alla prova del fuoco

Pubblicato il autore: Livio Addabbo Segui

castellana grotte
Comincia dal Lazio un tratto di calendario terribile per la Materdominivolley.it Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile: 11 giorni per affrontare tre delle quattro squadre migliori del campionato con due gare in trasferta e una sola partita casalinga.

Si inizia dal turno infrasettimanale di mercoledì 9 marzo con prima battuta alle ore 20,30 sul campo della Globo Scarabeo Civita Castellana. Seconda trasferta consecutiva dopo quella di Alessano, nella quale era maturata una sconfitta al tie break. Si tratta, contestualmente, della quarta gara di fila in notturna, dopo i tre anticipi disputati al sabato da parte della formazione allenata da Vincenzo Fanizza. Contro i viterbesi guidati dal tecnico Spanakis, Castellana Grotte cerca il riscatto dopo una serie di risultati non certo lusinghieri, una striscia negativa che si è ormai allungata a quattro match.

Leggi anche:  Volley Champions Maschile: diretta streaming Trentino vs Lokomotiv Novosibirsk 1/12/2020

All’andata Civita Castellana si impose al PalaGrotte nonostante l’assenza del regista titolare Paolucci, che peraltro sarebbe stato un ex di giornata, dal momento che ha disputato con la maglia della Materdomini la stagione 2007/2008. Decisivo per le sorti dell’incontro era stato l’apporto di uno straordinario Da Silva, che nella circostanza mise a referto ben 29 punti sul tabellino in quattro set. Civita affronterà la gara con l’obiettivo di consolidare e migliorare la propria classifica : attualmente i marchigiani sono quarti in graduatoria, ad un punto dal podio e dal Tuscania. La Materdomini scenderà in campo, invece, anche per riscattare quello dell’andata e gli altri sei ko rimediati contro le formazioni laziali del campionato. Curiosamente, infatti, gli uomini di Fanizza sono stati sempre battuti finora da Club Italia Roma, Tuscania, Civita Castellana appunto e Sora. Altro obiettivo dichiarato da parte dei pugliesi è quello di rendere meno difficile un cammino altamente pericoloso nelle prossime settimane: mercoledì Castellana Grotte affronterà la Globo Scarabeo, domenica giocherà contro Sora e alla penultima giornata sarà sul campo del Vibo Valentia. A quattro turni dal termine e con il sogno playoff ormai tramontato a causa dell’ultimo mese senza vittorie, del resto, il sodalizio del presidente Michele Miccolis ha il dovere di onorare il campionato fino all’ultima gara e di chiudere nella migliore posizione di classifica possibile.

  •   
  •  
  •  
  •