Sara Paris sprona il Sudtirol Neruda Bolzano: “Montichiari forte, ma dovrà sudare per batterci”. Calendario 12a-13a giornata A1 femminile

Pubblicato il autore: Mattia Emili Segui


sara parisSARA PARIS CARICA LA SUA SQUADRA IN VISTA DEL RITORNO IN CAMPO AL PALARESIA.
Siamo giunti ormai a due sole giornate dal termine di questa prima, storica, stagione del Sudtirol Neruda Bolzano in Serie A1 femminile. Dopo la sosta, dovuta agli impegni di Coppa Italia con le finali, le ragazze del coach Stefano Micoli scenderanno in campo al PalaResia per l’ultima volta quest’anno e saluteranno insieme al proprio pubblico la massima serie. Ospiti delle trentine sarà un avverario ostico come il Metalleghe Sanitars Montichiari, che occupa l’ottava posizione in classifica e si sta giocando l’accesso ai play-off. Sara Paris, libero del Sudtirol Neruda Bolzano, ha espresso il suo parere sul match alla vigilia: “Quella bresciana è un’ottima squadra, molto forte e che puà vantare delle grandi individualità. Ma sono convinta che avranno vita dura contro di noi e se vorranno vincere dovranno sudare. Certamente loro arriveranno alla partita di sabato sera al PalaResia con molte più motivazioni di classifica rispetto a noi, vorranno vincere a tutti costi per chiudere in bellezza la regular season (nell’ultima giornata del 2 aprile infatti riposeranno ndr) e garantirsi un posto nei play-off. Ma dall’altre parte della rete non troveranno di certo un Sudtirol Neruda arrendevole e dimesso, anche noi troveremo le giuste motivazioni”. Nonostante, infatti, le arancioblù bolzanine siano già condannate all’aritmetica retrocessione in Serie A2, ci tengono a fare bella figura davanti al proprio pubblico e salutare la massima categoria con una vittoria, in quella che è stata la prima stagione tra le “grandi”.

“Ci aspettano due partite molto difficili contro Montichiari sabato ed il 2 aprile a Bergamo contro la Foppapedretti -continua Sara Paris- squadra che troveremo con il morale alle stelle dopo aver vinto recentemente la Coppa Italia. Saranno, come detto, match tutt’altro che semplici, ma ci teniamo a chiudere nel migliore dei modi questa stagione, vogliamo fornire delle belle prestazioni e daremo sicuramente il 100% per provare almeno a toglierci delle soddisfazioni”. Con l’arrivo della Pasqua l’intero prossimo turno del campionato di A1 di Volley femminile andrà in scena alle 20.30 di sabato 26 marzo, tranne però l’incontro tra Il Bisonte Firenze e Pomì Casalmaggiore, in programma alle ore 18.00 (con diretta tv su Rai Sport HD). Come anticipato, le arancioblù di coach Micoli saranno impegnate nell’ultima partita stagionale al PalaNorda di Bergamo contro la Foppapedretti, il 2 aprile alle 20.30. Andiamo a vedere quindi nel dettaglio il calendario delle ultime 2 giornate di serie A1 femminile della regular season.

CALENDARIO SERIE A1 FEMMINILE, 12a E 13a GIORNATA DI REGULAR SEASON

12a GIORNATA, Sabato 26 marzo, ore 20.30 (riposa Imoco Volley Conegliano)
Nordmeccanica Piacenza-Igor Gorgonzola Novara (PalaBanca di Piacenza)
Il Bisonte Firenze-Pomì Casalmaggiore (Mandela Forum di Firenze)
Club Italia-Unendo Yamamay Busto Arsizio (PalaYamamay-Maria Piantanida di Busto Arsizio)
Liu Jo Modena-Foppapedretti Bergamo (Palasport G.Panini di Modena)
Sudtirol Neruda Bolzano-Metalleghe Sanitars Montichiari (PalaResia di Bolzano)
Obiettivo Risarcimento Vicenza-Savino Del Bene Scandicci (PalaSport di Vicenza)

13a GIORNATA, Sabato 2 aprile, ore 20.30 (riposa Mettalleghe Sanitars Montichiari)
Savino Del Bene Scandicci-Lu Jo Modena (Palazzetto dello Sport di Scandicci)
Unendo Yamamay Busto Arsizio-Nordmeccanica Piacenza (PalaYamamay-Maria Piantanida di Busto Arsizio)
Il Bisonte Firenze-Imoco Volley Conegliano (Mandela Forum di Firenze)
Foppapedretti Bergamo-Sudtirol Bolzano (PalaNorda di Bergamo)
Igor Gorgonzola Novara-Obiettivo Risarcimento Vicenza (Pala Igor Gorgonzola di Novara)
Pomì Casalmaggiore-Club Italia (Pala Radi di Cremona)

  •   
  •  
  •  
  •