Superlega, Trento mantiene il fattore campo: oggi in campo Civitanova e Modena

Pubblicato il autore: Gianluca Cedolin Segui

Superlega
La Diatec Trentino vince abbastanza in scioltezza la terza sfida della serie contro l’Exprivia Molfetta
valida per i quarti di finale della Superlega di pallavolo. Dopo il ko rimediato in terra pugliese, Solé e compagni si rialzano e si riportano in vantaggio nella serie. Altra buona prova dei trentini dopo il gran successo ottenuto in settimana in Champions League contro i russi del Belogorie Belgorod. Come in gara-1, il miglior realizzatore per i campioni d’Italia è stato Matey Kaziyski, che ha mandato a referto 15 punti; top scorer della gara invece Hernandez, che ha messo a terra 16 punti ma non è riuscito a trascinare la sua squadra come in gara-2. I trentini hanno vinto agevolmente la prima e la terza frazione (a 16 e a 17) mentre nel secondo parziale hanno dovuto soffrire fino al 32-30. Gara-4 si giocherà domenica prossima a Molfetta, dove Trento avrà il primo match-ball per chiudere la serie e conquistare le semifinali.

Leggi anche:  Champions e Cev Cup pallavolo femminile, bene Conegliano e Monza

Oggi scenderà in campo la Lube Civitanova, vincitrice della regular season della Superlega e reduce dalla faticosa vittoria europea per 3-2 contro l’Halkbank Ankara. Juantorena e soci potranno chiudere già la serie in gara-3 davanti al pubblico amico, in virtù delle due vittorie in altrettante partite contro la Ninfa Latina. L’altro incontro di oggi invece vedrà impegnate Modena e Padova, 1-1 nella serie dopo il successo dei veneti di domenica scorsa per 3-1: una partita da non sbagliare per i Gialli al Palapanini. Il fischio d’inizio di entrambe le partite è fissato per oggi alle 18, la diretta TV è disponibile su Lega Volley Channel.

Completerà il turno di gara-3 dei quarti di finale di Superlega l’incontro tra Verona e Perugia di mercoledì sera. Dopo essersi fatti rimontare dal 2-0 al 3-2 in casa, in trasferta i veneti sono crollati per 3-0 e adesso sono sotto 2-0 nella serie. Dovranno quindi assolutamente vincere in casa per rimanere ancora in corsa e tentare poi l’impresa in terra umbra. Nel frattempo oggi nel primo pomeriggio la formazione gialloblu sarà impegnata a Lisbona per tentare di ribaltare il 2-3 subito in casa l’altro giorno in Challenge Cup e cercare di qualificarsi per la finale.

Leggi anche:  Itas Trentino - Allianz Powervolley Milano 3 - 0. Il pass per le Final Four è dei trentini

Playoff Superlega, quarti di finale, programma gara-3:
Diatec Trentino – Exprivia Molfetta 3-0 (25-16, 32-30, 25-17; serie 2-1)
Cucine Lube Banca Marche Civitanova – Ninfa Latina (oggi ore 18 diretta Lega Volley Channel, serie 2-0)
DHL Modena – Tonazzo Padova (oggi ore 18 diretta Lega Volley Channel, serie 1-1)
Calzedonia Verona – Sir Safety Conad Perugia (mercoledì 23 ore 20.30 diretta RaiSport1, serie 0-2).

  •   
  •  
  •  
  •