Tonno Callipo Calabria: ancora due ostacoli

Pubblicato il autore: Manuela Passarella Segui

tonnoortona
Ultima gara casalinga in regular season per la Tonno Callipo Calabria
che domenica a partire dalle 18 ospiterà Castellana Grotte.
Si tratta della tredicesima giornata di ritorno del campionato di serie A2 UnipolSai e la capolista dovrà vedersela con la penultima della classe.

Non lasciamoci ingannare dai numeri però: all’andata finì per 3 a 1 a favore dei pugliesi al termine di uno scontro molto combattuto e con parziali molto risicati. Castellana Grotte, infatti all’andata aveva interrotto la scia positiva della Tonno Callipo che arrivava da nove vittorie consecutive.
Come detto da mister Mastrangelo nessun risultato è scontato, perché ogni squadra ha una storia a se e l’esito dipende molto dal momento in cui la si affronta e dalle forze in campo. L’allenatore ha anche ricordato che Vibo ha perso spesso contro compagini di bassa classifica e anche malamente quindi si scenderà in campo come se fosse una sfida di vertice e da dentro o fuori. Ne va infatti della vetta della classifica. C’è da dire comunque che Castellana Grotte arriva da un momento difficilissimo. Dopo la pausa per la Del Monte Coppa Italia ha rimediato soltanto sconfitte, sei consecutive, l’ultima proprio contro Sora che continua ad alitare sul collo dei calabresi e tenterà nuovamente il sorpasso in casa del Potenza Picena, ottava forza del campionato.

Leggi anche:  Volley, 16° Memorial Arkadiusz Gołaś: secondo posto per la Sir Perugia

Un’analisi che mostra come quello di quest’anno sia uno dei campionati più equilibrati degli ultimi anni, soprattutto per il testa a testa tra Vibo e Sora, vivo fin dalla prima giornata. Lo stesso mister Mastrangelo, infatti nei giorni scorsi come ha detto come anche l’esito dei playoff promozione non è per nulla scontato, dunque al momento è ancora difficile fare delle previsioni.

Scaramanzia e prudenza a parte, Tonno Callipo non può assolutamente sbagliare questo appuntamento. Dopo Castellana Grotte, infatti, l’ultima di campionato sarà proprio nel covo della seconda della classe per uno scontro diretto che si preannuncia già infuocato. Ma come ribadito spesso dalla compagine giallorossa si va avanti partita dopo partita.

Classifica
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 54, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 53, Globo Scarabeo Civita Castellana 45, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 44, Conad Reggio Emilia 40, Cassa Rurale Cantù 39, Emma Villas Siena 38, Potenza Picena 37, Sieco Service Ortona 32, BAM Mondovì 29, Centrale del Latte McDonald’s Brescia 24, Club Italia Roma 24, Materdominivolley.it Castellana Grotte 24, Aurispa Alessano 21.

  •   
  •  
  •  
  •