Volley A2 maschile, gli accoppiamenti e dove vedere le partite

Pubblicato il autore: Manuela Passarella Segui

sora

La serie A2 UnipolSai di volley maschile domani sarà di nuovo in campo per la decima giornata del girone di ritorno. Un appuntamento importante che rischia di cambiare gli equilibri della classifica.

Mercoledì 9 marzo 2016, ore 20.30

Centrale del Latte McDonald’s Brescia – Cassa Rurale Cantù Diretta Lega Volley Channel

Non c’è tempo per riflettere, dopo la sconfitta subita contro Sora. Brescia domani sarà di nuovo in campo, questa volta ospite dei tucani: Cantù alla ricerca dei punti decisivi per partecipare ai play off forte della vittoria di domenica contro Potenza Picena.

Sieco Service Ortona – Club Italia Roma Diretta Lega Volley Channel

Entrambe le squadre arrivano da delle sconfitte. Ortona contro Cantù, per gli azzurrini di coach Totire contro Tuscania. Club Italia affronta una nuova trasferta dopo aver mosso nuovamente la classifica ed essersi affiancati a quota 24 a Castellana Grotte.

Globo Scarabeo Civita Castellana – Materdominivolley.it Castellana Grotte Diretta Lega Volley Channel

La squadra pugliese è terzultima in classifica a quota 24 punti e all’andata finì 1-3 per i laziali. La matematica non condanna Castellana a restar fuori dal giro play off, quindi non sarà di certo un impegno facile. Sarà il penultimo appuntamento casalingo tra le mura di Monterotondo per i tifosi laziali per sostenere Civita, augurandosi che data e orario non scoraggino calore e sostegno che questo gruppo sta ampiamente meritando.

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, si chiude la 13.a di andata con Conegliano-Chieri

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – BAM Mondovì Diretta Lega Volley Channel

Per i calabresi quella di domani è la migliore occasione per dimenticare la disfatta in quel di Reggio Emilia. Un tre a zero che brucia e non poco e che ha fatto accorciare le distanze con la seconda forza del campionato Sora che si è rifatta a meno uno dalla vetta. Tonno Callipo spera infatti in un bis dei reggiani che domani saranno proprio in casa dei ciociari e, in caso di vittoria permetterebbe agli uomini di mister Mastrangelo di respirare per qualche altro giorno. Mondovì, invece spera di agganciare i playoff e se davanti si piazza la prima della classe non fa differenza: il traguardo è alla portata, perché non provare?

Potenza Picena – Aurispa Alessano Diretta Lega Volley Channel

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, Cuneo aggiorna sull'infortunio di Degradi

Lo aveva detto dopo la sconfitta in casa di Cantù il martello lucano Ferrini: “Un bene giocare già mercoledì” e a quanto pare sono in molti a pensarla così. “Non c’è tempo per rimuginare sugli errori – aveva detto – dobbiamo concentraci sul prossimo match, un incontro che va interpretato come una finale davanti ai nostri tifosi”.

Globo Banca Pop. Frusinate Sora – Conad Reggio Emilia Diretta Lega Volley Channel

Dopo lo sgambetto a Tonno Callipo, Reggio Emilia potrebbe riprovarci contro Sora, forte dei successi delle ultime partite. Sora non ha intenzione di lasciarsi sfuggire l’occasione di tentare il sorpasso sui calabresi, ma gli uomini di mister Colucci dovranno ascoltare il suggerimento dei giallorossi che dopo l’anticipo di sabato hanno dichiarato che ora la squadra da battere è proprio quella emiliana.

Emma Villas Siena – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania Diretta Lega Volley Channel

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, infortunio Partenio: le parole della giocatrice

Penultima partita casalinga di regular season della Emma Villas Siena che sarà chiamata a cercare il ritorno alla vittoria, assente ormai da due giornate consecutive. Classifica e pronostico non sembrano essere a favore dei toscani. Tuscania viaggia infatti a più nove rispetto a Siena e vanta un terzo posto che non ha nessuna intenzione di lasciare. La partita al pari di quella sostenuta contro Civita Castellana e Sora sarà, infatti, di alto livello e gli atleti biancoblu, per portare il risultato dalla propria, dovranno far appello a tutta la concentrazione possibile, entrare in campo convinti dei propri mezzi e della propria pallavolo e conquistare i tre punti.

Classifica
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 48, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 47, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 41, Globo Scarabeo Civita Castellana 40, Conad Reggio Emilia 39, Cassa Rurale Cantù 37, Emma Villas Siena 32, Potenza Picena 31, BAM Mondovì 29, Sieco Service Ortona 27, Club Italia Roma 24, Materdominivolley.it Castellana Grotte 24, Centrale del Latte McDonald’s Brescia 23, Aurispa Alessano 20.

  •   
  •  
  •  
  •