Volley A2 maschile: risultati e classifica della 23^ giornata

Pubblicato il autore: Sabato Simone Del Pozzo Segui

Serie A2
Si è conclusa ieri la 23^ giornata di Volley A2 maschile. Il turno infrasettimanale iniziato alle 20.30 di mercoledì 9 marzo, ha riportato importanti risultati. Vincono, infatti, la Sieco Service Ortona, la Potenza Picena, la Emma Villas Siena, la Globo Scarabeo Civita Castellana, la Tonno Calippo Calabria Vibo Valentia, la Globo Banca del Frusinate Sora e la Cassa Rurale Cantù al tie break. Classifica di Volley A2 guidata ancora da Vibo Valentia che, dopo la brutta e pesante sconfitta della settimana scorsa contro la Conad Reggio Emilia per 3-0, mantiene il primato e si candida come squadra da battere negli spareggi scudetto. La squadra calabrese, allenata da coach Vincenzo Mastrangelo, ha superato, seppur con qualche difficoltà iniziale, l’ostacolo BAM Mondovì. Infatti, gli ospiti hanno onorato la gara e messo in crisi in alcune circostanze Vibo Valentia che porta comunque a casa una vittoria fondamentale per la corsa alla vetta della classifica di Volley a2. BAM Mondovì che vede quindi vede sfumare la zona play-0ff. Treno spareggi inseguito dai piemontesi fino all’ultimo. Lo dimostrano le diverse vittorie di fila (3), ottenute, però, non con dirette concorrenti, ma contro le compagini meno attrezzate del torneo. Tornando, dunque, alla gara, la Tonno Calippo Vibo Valentia vince tutti e 3 i set. Il primo periodo lo chiude sul 25-21. Gli ospiti sono però in partita e lo dimostrano nel secondo set di gioco in cui lottano fino alla fine ma devono poi arrendersi al punteggio di 25-22 che spezza le gambe agli uomini di coach Mauro Barisciani. L’ultimo periodo viene vinto senza patemi dalla Tonno Calippo Vibo Valentia che consolida, in questo modo, il primato e può guardare dall’alto le avversarie per un altro turno.

Leggi anche:  Sir Safety Perugia Volley torna in vetta, i Black Devils superano Modena

Alla ricerca della vetta del torneo di Volley A2 maschile c’è anche la Globo Banca del Frusinate Sora. Ciociari che anellano la 3^ vittoria consecutiva e lo fanno contro la squadra più in forma del campionato. Battono, infatti, la Conad Reggio Emilia per 3-0. Vittoria netta, quella dei laziali, sia nel punteggio che nei fatti effettivi. La Conad Reggio Emilia non è mai scesa in campo e si è dovuta arrendere da subito allo strapotere di coach Fabio Soli e i suoi. Schiacciante la vittoria della Globo Banca del Frusinate Sora che domina i tre set (25-18, 25-18, 25-16) e che si tiene in scia della capolista Tonno Calippo. I calabresi distano, infatti soltanto un punto.
Vince anche la Globo Scarabeo Civita Castellana, terza della classe, battendo una Materdominivolley.it Castellana Grotte entrata in partita troppo tardi. I padroni di casa vincono 3-0 e salgono al terzo posto in classifica scavalcando la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, sconfitta per 3-0 a Siena contro i padroni di casa dell’Emma Villas Siena.
I RISULTATI VOLLEY A2 MASCHILE:

Leggi anche:  Pallavolo femminile A1, Trento torna grande nel recupero di ieri, il programma di quelli di domani

Centrale del Latte McDonald’s Brescia-Cassa Rurale Cantù: 2-3
Sieco Service Ortona-Club Italia Roma: 3-0
Globo Scarabeo Civita Castellana-Materdominivolley.it Castellana Grotte: 3-0
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia-BAM Mondovì: 3-0
Potenza Picena-Aurispa Alessano: 3-1
Globo Banca del Frusinate Sora-Conad Reggio Emilia: 3-0
Emma Villas Siena-Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania: 3-0

CLASSIFICA VOLLEY A2 MASCHILE:
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 51
Globo Banca Pop. Frusinate Sora 50
Globo Scarabeo Civita Castellana 43
Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 41
Cassa Rurale Cantù 39
Conad Reggio Emilia 39
Emma Villas Siena 35
Potenza Picena 34
Sieco Service Ortona 30
BAM Mondovì 29
Centrale del Latte McDonald’s Brescia 24
Club Italia Roma 24
Materdominivolley.it Castellana Grotte 24
Aurispa Alessano 20

  •   
  •  
  •  
  •